PS5 Pro, 8K e lancio entro novembre 2024?

Secondo quanto affermato dal noto Tom Henderson di Insider Gaming, Sony sarebbe in procinto di consegnare a diversi studi i kit di sviluppo di PS5 Pro.

PS5 Pro potrebbe arrivare a novembre 2024
PS5 Pro è davvero in sviluppo?

Sembrerebbe che Sony sia al lavoro su PS5 Pro.

Il noto insider Tom Henderson ha dichiarato di esser venuto a conoscenza, grazie ad alcune fonti interne a Sony, del fatto che la società sarebbe pronta a consegnare i kit di sviluppo del nuovo modello di console entro il prossimo novembre. La notizia ha fatto il giro del mondo appena due giorni dopo il rumor che vedrebbe PS5 Slim in arrivo sul mercato già a settembre 2023.

Project Trinity, questo il nome in codice del presunto modello Pro di PlayStation 5, sarebbe in sviluppo da diverso tempo ma, nonostante i devkit possano finire nelle mani degli sviluppatori già in autunno, secondo Insider Gaming è del tutto improbabile che il nuovo hardware riesca ad arrivare sul mercato prima di novembre 2024.

A oggi, sabato 22 luglio 2023, non esistono dettagli certi circa la reale esistenza di PS5 Pro, stando a quanto rivelato dalle fonti di Henderson sembrerebbe però che Sony stia attivamente lavorando al fine di migliorare le performance della macchina, allo scopo di raggiungere un framerate più solido in 4K e una risoluzione 8K in performance mode.

PS5 Slim e PS5 Pro: Sony spinge sulla next-gen

Dopo un aumento del 116% sulle vendite di PlayStation 5 rispetto al 2022 e la probabile imminente presentazione di PS5 Slim, sembrerebbe quindi che Sony sia intenzionata a dominare ulteriormente il mercato console.

La possibilità del lancio anche di un modello Pro, caratterizzato da hardware ben più performante, andrebbe infatti a confermare ancora una volta la volontà della società di non farsi piegare da eventuali competitor, in particolar modo da Microsoft, gigante la cui ombra incombe in maniera sempre più importante in seguito agli ultimi risvolti in merito all’acquisizione di Activision Blizzard.

Tuttavia, è ancora presto per dare qualsiasi evoluzione come scontata ed è bene ricordare che le informazioni appena riportate, fino a prova contraria, non sono altro che rumor.

Considerando però lo storico di Sony, i problemi di lancio di PS5, le critiche mosse alla console sia a livello di design che di performance e la tendenza della società a immettere sul mercato versioni diversificate del proprio hardware, l’arrivo dei modelli Slim e Pro potrebbe anche esser dato per certo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!