PS5 potrebbe avere un sistema dissipazione costoso
Ciò contribuirebbe a far lievitare il prezzo finale.
Di recente si è parlato molto del prezzo di PlayStation 5, anche se non è ancora stato comunicato da Sony. Stando al rapporto pubblicato da Bloomberg, tuttavia, potrebbe essere tutt’altro che accessibile e, non a caso, Sony ha interesse nel cercare di mantenere basso il prezzo, per quanto possibile.
La nuova macchina dell’azienda, infatti, annovera tra i componenti anche un sistema di raffreddamento piuttosto costoso. Il rapporto specifica che Sony intende creare un sistema di dissipazione in grado di fronteggiare il calore dovuto al lavoro dei nuovi e potenti chip montati su PS5. L’intenzione è comprensibile, considerando che una delle critiche negative rivolte a PlayStation 4 riguardava proprio questo ambito.
A prescindere dal fatto che si verifichi un aumento del costo finale, è importante che l’azienda giapponese si sia mossa in questa direzione al fine di migliorare l’esperienza di gioco. Chiaramente al momento non si può parlare con certezza, ma è chiaro che, nel decidere il prezzo di lancio di PS5, Sony debba considerare la presenza di questo sistema di dissipazione “insolitamente costoso”.