Ps4 supera 100 milioni
Il Colosso giapponese pare non avere limiti, vuole stabilire un record senza precedenti andando a battere l'altra console di casa Sony, ovvero la Playstation 2
Sony durante il resoconto del trimestre finanziario chiuso il 30 Settembre 2019, ha snocciolato qualche numero confermando che PlayStation 4 è arrivata a quota 102,8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Con questi numeri l’ammiraglia di casa Sony diventa la seconda console casalinga più venduta di tutti i tempi, superando la Playstation 1 che è a quota 102,49 milioni. Ricordiamo infatti che la console a detenere questo record è la PlayStation 2, con più di 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Con l’uscita imminente di un gioco di rilievo come Death Stranding e le future esclusive quali The Last Of Us: Part II, vedremo se la PlayStation 4 , riuscità ad accaparrarsi la palma d’oro di console più venduta di tutti i tempi.
Nell’ultimo trimestre c’è stato un calo seppur non rilevante di console vendute, passando da 2,8 milioni a 1.1. L’arrivo di sconti quali Black Friday e Natale non può che giovare alle vendite già mostruose della console di casa Sony.