PS4 permetterà di scegliere il frame rate con il boost mode
Vi abbiamo parlato giusto qualche giorno fa in questa news del nuovo firmware 4.50 per Playstation 4 e Playstation 4 Pro: l’aggiornamento introdurrà il Boost Mode,ma di cosa si tratta realmente? Vediamo quanto sappiamo fino ad ora.
Il Boost Mode sarà un’opzione che permetterà di scegliere il frame rate nei propri videogiochi preferiti, al pari di quanto accade su PC. Non sarà, ovviamente, possibile smanettare più di tanto con le opzioni come si può fare su computer, ma sicuramente si tratterà di un primo timido passo verso i videogiocatori, che per la prima volta su console potranno decidere se sacrificare la qualità grafica per avere giochi più reattivi o viceversa, il tutto in base al tipo di gioco e al tipo di esperienza che di volta in volta vorranno vivere.
Non è ancora chiaro se la nuova feature sarà disponibile con le stesse caratteristiche su entrambi i modelli di PS4. Quello che è certo è che sicuramente aiuterà a sfruttare la potenza di PS4 Pro per quei titoli che non hanno ricevuto l’upgrade grafico tramite patch apposita.