PS4: 9.7 milioni di unità vendute in tre mesi
Sony ha venduto 9.7 milioni di Playstation 4 in tre mesi, dal primo Ottobre al 31 Dicembre 2016 secondo il resoconto finanziario della casa produttrice. Anche nel 2015 era accaduta una cosa simile con 8.4 milioni di unità vendute.
Con questi numeri ci riferiamo alle console vendute ai distributori e non agli utenti singoli.
A Gennaio, invece, Sony ha confermato che solo durante le vacanze natalizie sono state vendute ben 6.2 milioni di unità Playstation 4, portando le vendite a 53.4 milioni di copie vendute in tutto il mondo dal lancio della console nel 2013.
Sony ha annunciato di voler arrivare a 60 milioni entro marzo 2017, questo significherebbe vendere altre 2.9 milioni di copie in un mese.
Sony, con la Playstation 3 aveva raggiunto le 80 milioni di unità in tutto il mondo nel 2013, quindi in sette anni dall’uscita, Playstation 4 sta, probabilmente, per battere tutti i record di vendita.
Alcuni esperti hanno predetto che PS4 venderà più di 100 milioni di copie in tutto il mondo prima che esce una nuova console Sony.
I motivi per i quali Playstation 4 stia andando così bene sul mercato non sono certo un segreto: la console offre delle performance straordinarie anche a quattro anni dalla sua uscita. Tra l’altro, i giochi a sua disposizione sono tantissimi e le esclusive Sony rimangono un pasto ghiotto per moltissimi giocatori.
Bisogna poi aggiungere il contributo presente e futuro di PlayStation VR.