Sony svela diversi dettagli sull’aggiornameto 2.50 di PS4

“Yukimura” è in fase di test

Sony Computer Entertainment ha finalmente svelato “Yukimura”, prossimo aggiornamento di PlayStation 4 che corrisponde al update 2.50. Il firmware è attualmente in fase di beta testing all’interno degli uffici Sony, ma quest’ultima promette un annuncio della data di rilascio in tempi brevi.

A seguire vi riportiamo la lista ufficiale delle migliorie che vedremo sulle nostre console:

  • Sub-account to Master account Upgrade: gli utenti con un sub-account potranno passare all’account master una volta raggiunta la maggiore età, rimuovendo tutte le limitazioni per quanto riguarda chat, l’aggiunta di moneta digitale, la possibilità di fare acquisti e tanto altro. Al momento potete effettuare il passaggio all’indirizzo web “https://account.sonyentertainmentnetwork.com/”.
  • Miglioramenti alla lista dei trofei: finalmente potremo eliminare dalla lista tutti quei giochi che presentano lo 0% come completamento del gioco. Inoltre, PS4 scatterà un screenshot del momento esatto in cui sbloccheremo un trofeo, permettendoci di condividerlo agli amici.
  • Accessibility Options: Yukimura porta diversi miglioramenti per quanto riguarda l’esperienza utente, rendendola più accessibile. Potremo ora inserire il testo attraverso la voce, allargare il testo, aggiungere parole in grassetto, invertire i colori, regolare il contrasto dei colori, e tanto altro. Oltre a questo, Sony ha pensato alla possibilità di personalizzare i tasti del DualShock 4, permettendo di giocare anche a chi presenta un manualità limitata.
  • Ricerca amici su Facebook: la componente social è sempre più importante in questa generazione di console, e l’aggiornamento 2.50 spinge ancora di più in questa direzione, permettendo ora di connettersi e cercare tutti gli amici che possiedono un account PlayStation Network, così da poterli aggiungere alla nostra lista amici.
  • Remote Play & Share Play a 60fps: per tutti i titoli che supportano i 60fps, ora sarà possibile scegliere la fluidità dello streaming, settando le impostazioni tra 60 o 30 fps, a seconda della potenza della nostra connessione internet.

Infine va aggiunta la già confermata “Modalità Ripresa”, che permetterà di riprendere le applicazioni e i giochi da dove li avevamo lasciati, senza che vengano chiusi un volta in entrati in modalità stand-by.

Come abbiamo detto, non si hanno notizie in merito all’uscita, ma ve lo comunicheremo non appena possibile.

Fonte: DualShockers

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!