PS Plus Extra e Premium, 7 giochi in uscita dall’abbonamento a novembre
Ultima occasione per giocare 7 titoli del servizio Ps Plus Extra e Premium tra cui Wild Guns Reloaded, Dandara e My Time at Portia.
Sony PlayStation ha aggiornato il catalogo del Ps Plus Extra e Ps Plus Premium, rivelando i giochi in uscita dall’abbonamento il 21 novembre 2023 alle ore 11:00 del mattino (ora italiana). Questo mese vedremo 7 giochi lasciare definitivamente il servizio, ma parliamo principalmente di titoli di nicchia.
Vi ricordo che i titoli non potranno essere più scaricati una volta rimossi dal servizio, contrariamente da quanto accade con il tier Essential del Ps Plus, che vi permette di scaricare quante volte volete i giochi che avete riscattato a patto di avere l’abbonamento al Ps Plus attivo.
Prima di vedere la lista completa, vi informo che i seguenti giochi sono tutti per PlayStation 4. Non ci sono giochi in uscita con le versioni next-gen per PlayStation 5. Di seguito potete trovare la lista completa dei giochi in uscita dall’abbonamento nel mese di novembre:
- Ace of Seafood (PS4)
- ConnecTank (PS4)
- Dandara: Trials of Fear Edition (PS4)
- Giana Sisters: Twisted Dreams – Director’s Cut (PS4)
- My Time at Portia (PS4)
- Momodora: Reverie Under the Moonlight (PS4)
- Wild Guns Reloaded (PS4)
I 7 giochi in uscita dall’abbonamento Ps Plus Extra e Ps Plus Premium
Come sempre sono a consigliarvi i titoli più interessanti della lista e che vale la pena provare. Avete a disposizione poco più di un mese, quindi avete tutto il tempo necessario per provarli e anche finirli data la breve longevità.
Unico titolo della lista che richiederà più tempo per finirlo è My Time at Portia, un simulatore sul crafting in cui dobbiamo coltivare terreni, allevare il bestiame e fare amicizia con i cittadini della città di Portia. Ricorda per certi aspetti Animal Crossing e Story of Seasons. Consiglio comunque di provarlo, ma richiede molto tempo per completarlo. Al momento è disponibile in accesso anticipato anche sequel My Time at Sandrock.
Momodora: Reverie Under the Moonlight è un altro titolo che vi consiglio. Si tratta di un Metroidvania sviluppato dallo studio indipendente Bombservice e pubblicato da Playism. La grafica in pixel art, le animazioni curate, il gameaplay dinamico e impegnativo vi faranno innamorare di Momodora. Rimanendo sempre in tema di Metroidvania, vi consiglio anche Dandara: Trials of Fear Edition.
Se cercate una sfida più impegnativa, vi consiglio anche Giana Sisters: Twisted Dreams – Director’s Cut. Chiudiamo infine con Wild Guns Reloaded, uno sparatutto arcade con uno scenario che fonde steampunk e il genere western. Disponibile anche la modalità multigiocatore online e in locare fino a 4 giocatori.