PS Plus, dettagli tecnici sui giochi PS1, PS2, PSP
Una prima, importante precisione riguardante l'abbonamento più costoso tra quelli previsti dal prossimo giugno.
Dopo una corposa serie d’indiscrezioni, la nuova versione del PlayStation Plus è stata annunciata a livello ufficiale. I tre distinti abbonamenti permettono in generale di accedere a una selezione di giochi dell’attuale e delle precedenti console Sony, ma non tutti potranno godere delle stesse migliorie tecniche promesse.
A parlarne è stato Jim Ryan in persona in una recente intervista a Famitsu. Parlando alla rivista nipponica, il CEO di Sony Interactive Entertainment ha dato una prima, importante informazione: “Ho sentito da coloro che li hanno effettivamente giocati e provati che i giochi (di PlayStation, PlayStation 2 e PSP, NdR) sono molto belli su PlayStation 4 e PlayStation 5. Ma le funzionalità aggiuntive supportate saranno diverse per ogni gioco”. Ciò significa che i vantaggi dati dalla potenza delle piattaforme odierne non saranno a supporto di tutti i titoli in arrivo dalle passate generazioni citate.
Forse per questioni legate alla compatibilità, ma che non sono state approfondite dal massimo portavoce dell’azienda, una parte più o meno cospicua di software delle prime due console Sony e della portatile PlayStation godranno di migliorie tecniche. Pertanto, alcuni vanteranno un frame rate più elevato o caricamenti più rapidi, mentre altri potrebbero mantenere quasi tutte le caratteristiche del lancio originario. Per il momento non sono stati concessi altri dettagli, quindi bisogna attendere ulteriori annunci sull’evoluzione del PlayStation Plus.