Proteste in Usa: cancellati eventi EA e Google
La morte di George Floyd ha imposto severi cambi di programma alle aziende principali del settore
La morte di George Floyd ha riacceso la fiamma delle proteste in Usa, scatenando da giorni feroci protesta sfociate in una sorta di guerriglia urbana. Già provate dalle recenti misure restrittive dovute al Covid-19, il settore videoludico teme che questi disordini possano avere un impatto anche su show di presentazione, lontanissimi tematicamente da ciò che accade nelle strade.
We are excited to tell you more about Android 11, but now is not the time to celebrate. We are postponing the June 3rd event and beta release. We'll be back with more on Android 11, soon.
— Android Developers (@AndroidDev) May 30, 2020
Per questo, si Electronic Arts che Google hanno rinviato due show off dedicati, rispettivamente, a Madden NFL 21, in programma domani, e ad Android 11, la cui presentazione della beta era stata fissata per il 3 giugno. Se nel caso di Google, l’annuncio è stato dato laconicamente su Twitter, Electronic Arts ha invece sì annunciato la cancellazione, ma diramando un messaggio di pieno supporto alle proteste.
An official statement from EA SPORTS pic.twitter.com/MKdgJjvKJB
— Madden NFL 23 (@EAMaddenNFL) May 31, 2020
Che queste decisioni potrebbero avere effetti domino a cascata? La domanda è naturalmente indirizzata all’attesissima presentazione di PlayStation 5, fissata per il prossimo 4 giugno.