Il prossimo Call of Duty sarà Black Ops 4?
Ed esce quest'anno!
Il Call of Duty di quest’anno sarà Call of Duty: Back Ops 4. Questa è l’informazione confermata da più fonti ad Eurogamer.net.
Black Ops 4 sarebbe in sviluppo nella casa di Treyarch, lo studio di Activision che è già dietro gli altri tre giochi di Black Ops e, come da aspettarsi, dovrebbe uscire già quest’anno.
La storyline di Back Ops ha coperto finora la Guerra Fredda, un futuro prossimo ed uno un po’ più lontano, datato 2065. In particolare, Black Ops 3 poneva maggiore attenzione su elementi sci-fi. Black Ops 4 tornerà un po’ alle origini della serie e “con i piedi per terra”, in risposta ai commenti negativi che ha ricevuto il titolo del 2016, Infinite Warfare, e la sua ambientazione “spaziale”.
Informazioni su Black Ops 4 sono apparse per la prima volta online questa settimana tramite in Tweet di un sedicente insider Marcus Sellars. In altri post, fatti nei giorni successivi, Sellar ha fatto riferimento anche allo sviluppo di una versione di Black Ops 4 per Nintendo Switch, un dettaglio ancora non confermato.
COD 2018 is Black Ops 4 and is coming to PS4/Xbox/PC/Switch. It is set in the modern times and is boots on the ground. The Switch version will support DLC, HD Rumble and motion controls. The Switch version is also being ported by a company which is familar with COD games.
— Marcus Sellars (@Marcus_Sellars) February 4, 2018
Le vendite di Call of Duty: WW2, uscito lo scorso anno, sono state sicuramente migliori di quelle deludenti di Infinite Warfare, ma siamo comunque molto lontani dai numeri raggiunti dai vecchi fasti del franchise. Il titolo di maggior successo rimane Black Ops 1, datato 2010.
Activision non ha confermato nessuna di queste voci ad Eurogamer, per ora.