Project xCloud in arrivo su PC l’anno prossimo
Numerose novità presentate all' X019.
Project xCloud è stato tra i numerosi argomenti discussi durante l’ X019, con qualche novità promessa anche in questo settore.
https://www.youtube.com/watch?v=VTveV4Yfh2I
Innanzitutto, probabilmente anche per combattere l’uscita di Google Stadia, è stato annunciato l’arrivo di xCloud su PC nel 2020. Numerosi test sono già condotti sugli smartphone, ma xCloud si prepara a sbarcare su Personal Computer tramite windows 10, supportando controller di produttori differenti, tra cui anche il Dualshock 4 di PlayStation 4, e proponendo un parco iniziale di scelta di oltre 50 titoli, tra i quali anche Devil May Cry 5, Shadow of the Tomb Raider, Forza Horizon 4 e altri ancora.
Ma non solo novità dal punto di vista dei joypad, ma anche su quello dei dispositivi utilizzabili per la riproduzione: la menzione durante l’ X019 di una particolare “collaborazione con nuovi partner per l’arrivo del game streaming su altri dispositivi” fa immediatamente pensare a quello che potrebbe essere il ruolo di Nintendo Switch in questo senso.
Come se tanta carne al fuoco già non bastasse, Project xCloud sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti già abbonati a Xbox Game Pass nel 2020.
Tra poco tempo partiranno ulteriori inviti per partecipare alla beta del progetto, che sono richiedibili attraverso l’apposita sezione sul sito Microsoft.