Project Scarlett: la next-gen avrà una grossa CPU
Secondo Aaron Grenberg, General Manager del Marketing di Xbox Games, sarà il processore il segreto delle nuove console.
Manca circa un anno all’arrivo della next-gen di console, annunciata da Microsoft (con la data di lancio) e recentemente da Sony ma non ancora mostrate, e si torna a parlare di Project Scarlett e del fatto che la CPU sarà l’hardware a ricevere l’update più consistente.
Come riportato da Gamingbolt, durante l’ultimo numero della rivista ufficiale Xbox , Aaron Greenberg ha parlato della nuova console, nome in codice Project Scarlett, e del fatto che riceverà un’importante CPU indicando che il focus di Microsoft non è solo improntato sulla grafica ma anche sul framerate.
Queste le parole di Greenberg:
Credo che, con la next-gen, vedrete un grosso upgrade sulla CPU, perché vogliamo realmente essere certi che non dovrete arrivare a compromessi con il framerate. Certo, possiamo raggiungere il 4K, ma possiamo anche avere 120 fps. Quindi credo che questo tipo di capacità sarà qualcosa di mai visto fino ad oggi.
Senza dubbio un obiettivo ambizioso considerando che, con l’attuale generazione, in varie occasioni è stato necessario puntare ai 30 fps rinunciando ai tanto agognati 60 fps.
Non ci resta che attendere i prossimi mesi per conoscere tutti i dettagli sull’hardware e vedere con i nostri occhi la nuova console Microsoft.