Project Re Fantasy, ecco perché dovremo aspettare per saperne di più
Katsura Hashino cerca di tranquillizzarci
È passato quasi un anno dall’ultimo video concept di Project Re Fantasy, il misterioso titolo dello Studio Zero guidato da Katsura Hashino, e da allora non abbiamo più avuto notizie sull’andamento dello sviluppo, facendo anche preoccupare diversi utenti sul futuro del nuovo titolo dal team di Persona 5.
A quanto pare c’è un buon motivo per questo silenzio. Più di un anno fa ci era giunta voce che lo stesso Studio Zero fosse al lavoro su un altro titolo, che oggi ormai sappiamo essere Catherine: Full body. Essendo una divisione interna di ATLUS, Studio Zero è stato utilizzato per velocizzare progetti più urgenti, come appunto l’enhanced port di Catherine. Con il team di sviluppo occupato, l’ambizioso progetto ha subìto un rallentamento notevole, ma non è stato accantonato.
I colleghi di Gematsu hanno chiesto ad Hashino se poteva rivelare qualcosa a riguardo, e il director ha risposto che al momento non può dire nulla, ma che lo sviluppo è comunque in corso:
A (Hashino): Uhh, I can't say (sweats). But we're making it, so keep it in mind for after Catherine: Full Body releases. We're aiming for a "post-fantasy" that overturns the existing staple [of the genre]. Please look forward to it.
Sorry guys I tried.
— Gematsu (@gematsu) November 21, 2018
A quanto pare non potremo aspettarci novità a riguardo prima dell’uscita di Catherine: Full Body, che sarà il prossimo 14 febbraio in Giappone. E ovviamente non è neanche detto che riceveremo aggiornamenti poco dopo questa data, considerando che il team dovrà avere il tempo di rimettersi in carreggiata coi lavori.
Nella sua risposta Hashino ribadisce come l’obbiettivo del titolo sia quello di creare un “post-fantasy” che stravolga l’attuale standard del genere. Con un simile proposito non è facile dover pazientare, ma non ci resta che attendere gli aggiornamenti da Studio Zero e Atlus.