Project Mugen, arrivano nuove informazioni con un video diario
Un nuovo video diario degli sviluppatori ci introduce nel Mondo Urbano di Project Mugen, il nuovo RPG Open World sviluppato da Naked Rain.
Il pubblisher NetEase e gli sviluppatori di Naked Rain hanno postato sui propri canali social, un nuovo video diario dedicato allo sviluppo di Project Mugen, un nuovo titolo definito dagli stessi sviluppatori un RPG Urban Open-World.
Il video diario, della durata di circa 3 minuti, ci fornisce le prime informazioni sul gioco, sulla città, sull’interazione ambientale e molto altro. Ulteriori dettagli verranno forniti in futuro tramite video dedicati.
Trattandosi di un progetto molto grande, e che richiederà moltissimo tempo per essere finalizzato, non ci aspettiamo una data d’uscita nel breve periodo.
Il Technical Director di Project Mugen ci parla del gameplay e dell’esplorazione
“Ciao a tutti! Siamo molto entusiasti di presentare il nostro gioco Project Mugen, un gioco di ruolo open-world a tema urbano.” esordisce il Technical Director di Project Mugen per poi proseguire con una piccola introduzione al gioco “Giocherai nei panni di un investigatore (Esper), alla ricerca fenomeni paranormali, viaggiando per il mondo, facendo amicizia e affrontando avventure pericolose insieme.”
“Ci auguriamo che Project Mugen possa offrirti un nuovo modo di esplorare liberamente una metropoli urbana.” Sembra dunque che il team di sviluppo ci tenga molto all’esplorazione, come anche detto successivamente “Il nostro team di sviluppo si impegna a combinare la sensazione di “libertà” con l’atmosfera della “metropoli”.
“Per raggiungere questo obiettivo” ha continuato il Tecnhinal Director “abbiamo introdotto una tecnologia che genera proceduralmente ambienti urbani, permettendoci di costruire rapidamente un’intera città, oltre a ecosistemi urbani personalizzati, che insieme creano un paesaggio urbano completo e vivace proprio davanti ai nostri occhi.”
Essendo la città totalmente esplorabile, gli sviluppatori di Project Mugen hanno pensato bene di aggiungere un nuovo metodo di movimento libero chiamato 3C system. “In una città così grande, come possono i personaggi muoversi in modo efficiente nell’ambiente urbano? Movimenti come l’oscillazione, il nuoto e la guida sono integrati in un unico sistema intuitivo.”
Sarà dunque possibile utilizzare diversi metodi per esplorare la città che vanno dai mezzi di trasporto al nuoto, fino ad arrivare all’oscillazione tra un palazzo e l’altro in stile Spider-Man. Ci viene anche fatto presente che gli interni degli edifici sono in tema con la città stessa.
“Inoltre, abbiamo cercato di garantire che il gioco mettesse in risalto la vivace vita urbana.” Ha spiegato il Game Designer per poi continuare “Le scene interne sono perfettamente integrate nel mondo esterno, consentendo ai giocatori di esplorare facilmente negozi durante l’esplorazione.”
Ha concluso poi dicendo che “In futuro esploreremo ulteriormente la diversità e le possibilità offerte dalle città.” Sembra dunque che Project Mugen sia destinato ad avere un supporto molto longevo nel tempo e che riceverà costanti aggiornamenti, magari come è successo nel corso degli anni per Genshin Impact di HoYoverse.
Alla fine del video diario, il Technical Director ha concluso parlando della fisica e dell’interazione all’interno del gioco: “Quando si parla di esplorazione urbana, i nostri designer hanno sottolineato che gli oggetti sulla strada non dovrebbero essere solo decorazioni, ma anche cose da vandalizzare o utilizzare, aprendo nuove possibilità di esplorazione e interazione.”
Il Technical Director ha continuato “Questa idea ha significato molto lavoro extra per il nostro team di sviluppo, ma crediamo che offrire questo tipo di libertà sia ciò che conta davvero quando si realizza un gioco come Project Mugen. Passeggiando per le strade in Project Mugen, puoi interagire con quasi tutti gli oggetti che puoi vedere.”
“Che tu voglia devastare le strade o rivivere la tua infanzia giocando a cucù con i gatti, non c’è limite a ciò che puoi fare qui!” La metropoli di Poject Mugen sembra più viva che mai, dando ai giocatori piena libertà e controllo sulla città stessa.
Se non l’avete ancora fatto, vi ricordiamo che sul sito ufficiale di Project Mugen è possibile pre-registrarsi per provare quanto prima il titolo. Al momento si contano quasi 3 milioni di utenti pre-registrati, un numero impressionante per un gioco annunciato da pochissimo tempo. Project Mugen è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, iOS e Android.
Project Mugen - Nuove Informazioni dal video diario
Nel video diario, mostrato qui sotto, possiamo vedere anche diverse sezioni di gioco inedite, tra cui gli interni dei palazzi e l'utilizzo dei veicoli.