Project Mugen annunciato per PS5, PC, iOS e Android
Project Mugen, un nuovo RPG Open World, è stato annunciato a sorpresa da parte di NetEase ed è in arrivo anche su PlayStation 5.
NetEase ha annunciato a sorpresa un nuovo RPG Open World chiamato “Project Mugen” (probabile titolo temporaneo). Si tratta di un nuovissimo titolo in arrivo su PC e mobile (iOS e Android), via Cloud e anche su PlayStation 5, unica piattaforma console annunciata.
Stranamente, nessun rumor aveva anticipato l’uscita di questo gioco. Stando poi a quanto dichiarato da Daniel Ahmad sulla piattaforma “X”, Project Mugen sarebbe il competitor diretto di un gioco HoYoverse, ossia ZZZ (Zenless Zone Zero).
Ma del gioco abbiamo visto molto poco dato che è stato rivelato a sorpresa e senza informazioni. Tuttavia, gli sviluppatori hanno fissato per il 23 Agosto 2023 il reveal ufficiale del gioco. Di seguito trovate il post rilasciato dalla software house:
#PROJECTMUGEN #BRANDNEWURBANOPENWORLD
[Andris] UPS reminds you, the trip to N.I.U will be started on August 24th, 10am(UTC+8). We've prepared travel tips for you, welcome to save: https://t.co/hmZ0noPtvS. We sincerely wish you an exciting and interesting journey in N.I.U!🥰 pic.twitter.com/MBKWhdH67U— Project Mugen (@ProjectMugen_EN) August 18, 2023
Project Mugen anche su PlayStation 5
Oltre all’effetto sorpresa per l’annuncio del gioco, quello che stupisce di più è che arriverà anche su PlayStation 5 in contemporanea con le altre versioni. I rapporti tra Sony e il mercato cinese sembrano non fermarsi mai dunque.
Project Mugen è solamente uno dei tanti titoli delle software house cinesi a sbarcare su console PlayStation. Dopo l’arrivo di Genshin Impact, il mercato cinese è diventato uno dei mercati più importanti di Sony PlayStation. Basti pensare all’arrivo di Tower of Fantasy di qualche settimana fa o dell’arrivo di Honkai: Star Rail previsto per il Q4 2023.
Anche i rapporti con NetEase sembrano sembrano andare nella giusta direzione. Dopo l’esclusività su piattaforma Xbox di Naraka: Bladepoint, durata un anno, qualche settimana fa NetEase ha rilasciato il titolo anche su PlayStation 5, ricevendo consensi dai fan e diventando anche il gioco più votato dagli utenti PlayStation per il mese di luglio 2023.
Ma Sony già dal 2017 aveva messo gli occhi su questo mercato. Questa scommessa, iniziata con il PlayStation China Hero Project, ha portato i suoi frutti alla casa nipponica, facendo crescere anche il mercato delle console nel territorio cinese. Siamo molto curiosi di vedere quali giochi arriveranno in futuro da questo mercato!