Il Project Leader di Mass Effect lascia Bioware
Casey Hudson lascia BioWare dopo 16 anni di collaborazione
Il produttore esecutivo Casey Hudson, Project Leader di Mass Effect e Knights of the Old Republic, lascia BioWare per iniziare una nuova fase della propria carriera. L’annuncio arriva direttamente dal Blog della software house.
Hudson cominciò la sua collaborazione con Bioware 16 anni fa come Technical Artist per i giochi Neverwinter Nights e MDK2, per poi passare al ruolo di Project Director per il gioco vincitore del premio Game of the Year 2003, Star Wars: Knights of the Old Republic. Da allora ha diretto il team di sviluppo della trilogia di Mass Effect, una serie pluripremiata che io come molti altri considero essere uno degli universi sci-fi più importanti della nostra generazione.
Casey ha spiegato le motivazioni dietro alla propria scelta in una lettera indirizzata ai suoi colleghi:
“Dopo quella che sembra già una vita di straordinarie esperienze, ho deciso di ricominciare da zero e di spostarmi da BioWare. Mi prenderò una pausa, cercherò di capire cosa voglio realmente fare in questa nuova fase della mia vita, per poi dedicarmi a nuove sfide.”
Hudson fa quindi riferimento ad un grande progetto in corso presso la nuova sede BioWare a Edmonton che, probabilmente, verrà rivelato alla Gamescom tra pochi giorni:
“Anche se non esiste mai un momento facile per cambiamenti come questo, credo che sia il momento migliore. La fondazione della nostra nuova IP a Edmonton è completa, e il team si appresta a cominciare la fase di pre-produzione su un titolo che credo ridefinirà l’intrattenimento interattivo.”
Naturalmente Hudson non si dimentica dei fan., sottolineando che il nuovo capitolo di Mass Effect è a uno stadio di sviluppo molto avanzato e che Dragon Age: Inquisition sta ricevendo gli ultimi ritocchi prima del lancio.
Proprio ai fan sono indirizzati i ringraziamenti di Casey, che aggiunge:
“Dopo lo sviluppo di quattro importanti titoli, sono profondamente felice del ruolo che ho ricoperto nella creazione di questi giochi. L’idea che così tanti di voi si siano divertiti nei mondi che abbiamo creato è il più grande obiettivo della mia carriera, e il vostro supporto nell’arco degli anni lo ha reso possibile.
Grazie!”
Dopo tanti anni di meraviglie e giochi fantastici non possiamo che unirci a BioWare e ai fan di tutto il mondo nel salutare Casey Hudson, augurandogli buona fortuna e sperando che torni presto a farci sognare con le sue opere.
Grazie di tutto Casey!