Project L: Yasuo confermato nel roster da un nuovo trailer
Yasuo approda su Project L, il picchiaduro di casa Riot annunciato ad Ottobre 2019, in dirittura d'arrivo fra il 2024 e il 2025.
Se siete familiari con l’universo di League of Legends, avete certamente già sentito parlare del famigerato Yasuo, il reietto.
Magari lo avete trovato nel vostro team giocando una partita classificata perdendola proprio a causa sua, magari lo avete visto giocato da Caps all’MSI 2022. Fatto sta che una volta conosciuto, non ci si dimentica facilmente di lui.
Se invece non avete mai sentito parlare di questo storico campione di LoL, vi invidio profondamente... ma siete meno al sicuro di quanto pensate. Infatti, oltre ad essere già presente in Ruined King: A League of Legends Story, il guerriero di Ionia farà parte del roster di Project L, il picchiaduro di Riot Games ad oggi non ancora rilasciato al pubblico.
Yasuo è pronto a combattere anche in Project L.
Riot Games ha pubblicato un trailer molto accattivante tramite il quale presentare questa nuova aggiunta fra le fila del loro futuro picchiaduro free to play (qualcuno già visto in un altro titolo di Riot, dal genere diverso). Il trailer vede Yasuo combattere contro altri iconici campioni di LoL quali Darius, Ekko e Ahri, e vengono presentate alcune delle sue combo possibili in game.
Tenendo fede al concetto espresso nel trailer stesso, ovvero che Yasuo sia uno spadaccino provetto in grado di manipolare il vento, e rifacendosi al moveset che possiede in LoL, in Project L non solo nelle sue mosse è appunto centrale l’utilizzo dell’aria, ma lo è anche la mobilità.
Non manca fra le sue mosse l’iconico Muro di Vento, che consente a Yasuo di difendersi e respingere determinati attacchi nemici. Molto interessante anche la versione rinnovata della sua Ultimate in LoL, ovvero il fatidico Ultimo Respiro, che in Project L assume una veste tutta nuova e molto più scenografica.
Project L sarà giocabile, con tutti i campioni appena elencati, all’EVO 2023 di Las Vegas, iniziato oggi e che durerà sino all’8 Agosto. Non resta che aspettare che Riot Games ultimi il lavoro, e consenta di mettere le mani sull’atteso picchiaduro.
Fonte