Project G.G.: ecco il nuovo gioco di PlatinumGames
Il titolo di Hideki Kamiya è stato rivelato con un trailer.
Come vi avevamo anticipato ieri, è stato rivelato – tramite un teaser trailer – il nuovo gioco di PlatinumGames e Hideki Kamiya: Project G.G..
Project G.G. è il secondo dei quattro titoli preannunciati dal sito Platinum 4 e segue The Wonderful 101 Remastered. Project G.G. vede Hideki Kamiya impegnato nelle vesti di director nel gioco, in quella che è la prima IP creata dallo studio.
PlatinumGames is proud to announce the next game from director Hideki Kamiya: Project G.G.! This all-new, heroic title is a big step for PlatinumGames as our first 100% pure Platinum IP!https://t.co/5i8iwBAmyk #platinum4 pic.twitter.com/V9zaKeSoA0
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) February 26, 2020
Nella pagina del sito four PlatinumGames si può leggere una breve descrizione del progetto da parte di Kamiya stesso:
Sono onorato oggi di annunciare un nuovo progetto di PlatinumGames. Sono passati 14 anni dalla fondazione della compagnia e abbiamo sempre sognato di creare un titolo che fosse proprietà intellettuale dello studio.
Cosa rende questo titolo diverso dalle nostre creazioni precedenti? Abbiamo fatto un grande numero di titoli come NieR: Automata e storie originali come Bayonetta e Astral Chain.
Ma finora PlatinumGames è stata solo uno studio di sviluppo, ovvero ha fatto solo giochi sotto contratto, cooperando con i publisher che li hanno distribuiti. Ovviamente nello studio siamo molto grati di tutte le relazioni che abbiamo creato finora, ma alla fine tutti i giochi appartengono ai publisher. Tutte le decisioni riguardo alle pubblicità, l’uso di contenuti e così via sono in mano ai publisher.
Project G.G. è diverso e sarà al 100% un gioco di Platinum, dall’ambientazione fino ai personaggi, passando per le modalità di promozione: PlatinumGames avrà pieno controllo.
Ovviamente ci sono anche lati negativi, perché correremo nuovi rischi che prima non conoscevamo. Avere controllo su Project G.G. ci dà una grande libertà, ma anche molte responsabilità.
Cosa ne pensate? Quali aspettative avete per questo nuovo progetto?