Project DW cambia nome in Dungeon and Fighter: Arad
Nexon ha annunciato il nome ufficiale di Project DW, Dungeon and Fighter: Arad, attualmente in sviluppo per console, PC e dispositivi mobile.
Annunciato a gennaio del 2023, l’action RPG open world Project DW torna mostrarsi con un brevissimo teaser trailer pubblicato da Nexon che ne annuncia anche il titolo ufficiale: Dungeon & Fighter: Arad. Il gioco è basato sul famoso franchise di Dungeon & Fighter (conosciuto anche come DNF) di cui la stessa Nexon detiene i diritti.
Dungeon & Fighter è un franchise storico e molto famoso, specialmente nei paesi asiatici come Corea del Sud e Cina. Nel corso degli anni sono stati pubblicati titoli di diverso genere sotto l’etichetta di DNF, tra cui lo spin-off Dungeon Fighter Live: Fall of Hendon Myre, un beat’em up online a scorrimento laterale esclusivo per console Xbox 360.
L’ultimo titolo pubblicato da Nexon è stato DNF Duel nel 2022, il picchiaduro sviluppato dallo studio nipponico Arc System Works, autori della serie Guilty Gear e di Dragon Ball Fighterz, e pubblicato su console PlayStation 4, PlayStation 5, PC e successivamente anche su Nintendo Switch.
Project DW diventa ufficialmente Dungeon and Fighter: Arad
Nella descrizione del trailer pubblicato su YouTube – trovate il video poco più sotto – leggiamo quanto segue:
“Dungeon & Fighter: ARAD è un gioco di ruolo d’azione open-world basato sulla proprietà intellettuale di Dungeon & Fighter di Nexon, famosa in tutto il mondo, che ha raccolto 850 milioni di giocatori in tutto il mondo.” per poi continuare con “Vivi l’emozionante azione di battaglia unica di Dungeon & Fighter mentre ti imbarchi in un’avventura nel continente di Arad con un cast eterogeneo di personaggi, in arrivo su PC, dispositivi mobile e console”.
Dungeon & Figher: Arad è attualmente in fase di sviluppo per console (non sono state specificate quali piattaforme), PC e dispositivi mobile. Sfortunatamente, non è stato fornito alcun periodo d’uscita, ma Nexon ha confermato che il gioco verrà mostrato durante il G-Star 2024, un evento che si tiene in Corea del Sud dal 14 al 17 novembre. Non ci resta dunque che attendere poche settimane per vedere il gioco in azione.