Project CARS 3 in arrivo quest’estate
Slightly Mad Studios ha rilasciato ufficialmente il reveal trailer di Project CARS 3. Il gioco verrà lanciato quest’estate.
Esattamente tre anni dopo l’uscita di Project Cars 2 e cinque anni dopo la nascita della serie, Project Cars 3 è pronto per sbarcare su PlayStation 4, Xbox One e PC proprio quest’anno, più precisamente in estate. A dare la notizia è stato nientemeno che lo sviluppatore Slightly Mad Studios, il quale ha rilasciato un trailer di presentazione molto entusiasmante.
Il trailer di Project CARS 3 presenta in modo rapido le personalizzazioni che saranno disponibili e alcuni circuiti, il tutto mentre una Mercedes AMG GT e un’Acura NSX si danno battaglia durante una gara che viene poi interrotta da una Chevy Corvette. Ancora non è chiaro se il gioco verrà successivamente rilasciato anche su next-gen, ma sicuramente ne scopriremo di più quando gli sviluppatori inizieranno a rilasciare maggiori informazioni prima dell’uscita.
Slightly Mad Studios è riuscito a farsi un nome nel panorama di videogiochi di corse realistiche e semi realistiche da quando iniziò a lavorare per Electronic Arts sui progetti Need for Speed: Shift 1 e 2. Need for Speed Shift 3 fu invece cancellato per delle incomprensioni con EA e a quel punto il team decise di iniziare a lavorare su un nuovo franchise, ovvero proprio Project CARS. Dopo aver sviluppato i primi due capitoli di Project CARS in modo indipendente, Slightly Mad Studios è stato acquisito lo scorso anno da Codemasters.
Project CARS si presenta come un simulatore di corse con moltissime opzioni approfondite per quando riguarda la personalizzazione tecnica delle auto, aspetto che distingue la serie dagli altri giochi di corse presenti sul mercato. Con il secondo capitolo Slightly Mad Studios ha fatto molti progressi, proponendo un’esperienza sempre più realistica e aumentando il livello di sfida grazie anche all’introduzione delle condizioni meteorologiche che influenzano le gare.
Ancora non è chiaro quale sarà l’obiettivo principale di Project CARS 3, ma siamo certi che il team di sviluppo introdurrà nuove idee e aggiornerà in modo performante le storiche funzionalità chiave. Il gioco è in uscita quest’estate, dunque presto scopriremo sicuramente nuove informazioni in merito.