Project Athia: Gary Whitta firma il mondo di gioco
Gary Whitta ha annunciato, poco dopo l'evento di presentazione della console Playstation 5, di essere a capo del team di scrittura di Project Athia.
L’evento di presentazione della nuova console Sony PlayStation 5, tenutosi nel corso della serata dell’11 giugno 2020, ha permesso di dare un’occhiata non solo alla piattaforma, ma anche ad alcuni titoli con uscita prevista proprio su quest’ultima. A rientrare nel catalogo è stato anche Project Athia, interessante progetto firmato Square Enix e Luminous Production, mostratosi tramite un breve filmato durante lo streaming.
Il titolo, apparentemente incentrato sulla storia di una donna costretta a tentare di sopravvivere in un mondo nuovo e sconosciuto, è stato in parte creato da Gary Whitta, sceneggiatore e conduttore del talk show Animal Talking, dedicato interamente ad Animal Crossing: New Horizons.
A confermare il proprio coinvolgimento è stato lo stesso Whitta, tramite poche righe pubblicate su Twitter subito dopo l’evento di presentazione della nuova console PS5.
Il conduttore del talk show ha sfruttato il social network non solo per dichiarare il proprio ruolo di capo del gruppo di scrittori autori del mondo alla base di Project Athia, ma anche per annunciare il suo attuale impegno anche in un altro progetto.
Really proud to reveal that I led a crack team of A-list writers from the worlds of film, tv, games, and fantasy literature who helped create this immense new universe for @SquareEnix. Can't wait for you to see and learn more. Stay tuned. #ProjectAthia https://t.co/tR1ObQEjGE
— Scary Whitta (@garywhitta) June 11, 2020
Il coinvolgimento di Whitta nella creazione del titolo sarebbe più che comprensibile, soprattutto visti i progetti a cui il conduttore ha lavorato in precedenza, tra cui rientrano anche The Walking Dead: The Game e le sceneggiature di After Earth, The Book of Eli e Rogue One: A Star Wars Story.
Al momento, purtroppo, Sony non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni riguardo alla possibile data prevista per l’uscita del titolo su Playstation 5 e PC, ma è comunque possibile rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità a riguardo tramite il sito web ufficiale del gioco.
A permettere di dare un’occhiata più da vicino al nuovo Project Athia è stato il trailer mostrato durante la diretta, affiancato da una serie di screenshot incentrati anche sul lavoro compiuto da Whitta sul mondo di gioco.