Project 007 potrebbe unire gameplay in prima e terza persona secondo un ad
IO Interactive sta cercando qualcuno che aiuti a creare "scenari di combattimento per giochi di azione-avventura in terza persona (o in prima persona)".
IO Interactive ha annunciato nel 2020 di aver iniziato lo sviluppo di un gioco di James Bond, provvisoriamente chiamato Project 007, ma da allora i dettagli sul gioco sono stati scarsi. Tuttavia, un annuncio di lavoro apparso di recente potrebbe indicare una notizia particolarmente interessante sul gioco.
Individuato da Tech4gamers, un annuncio di lavoro sul sito Web di IO Interactive per la posizione di progettista di combattimento senior su Project 007 suggerisce che il gioco potrebbe presentare elementi sia in prima che in terza persona.
Secondo l’elenco, IO Interactive è alla ricerca di qualcuno che abbia esperienza nella creazione di “scenari di combattimento per giochi di azione e avventura in terza persona (o in prima persona).”
Project 007 uscirà nel 2025
Quale sarà l’entità del gameplay sia in prima che in terza persona in Project 007 non è qualcosa su cui l’elenco è molto chiaro. Molti presumerebbero naturalmente che un gioco in cui giochi nei panni di James Bond sarà principalmente in terza persona (anche se non mancano nemmeno i giochi Bond in prima persona degni di nota).
Sebbene questa sia solitamente la prospettiva che vediamo nei giochi di IO Interactive, lo studio, a volte, si è dilettato anche nel gameplay in prima persona, sia attraverso giochi come Hitman 3 VR o con un’opzione in prima persona in Hitman: Blood Money.
Gli annunci di lavoro precedenti hanno anche indicato altri potenziali dettagli per il Progetto 007, tra cui “scene guidate dai personaggi con dialoghi sostanziali”, narrazione sandbox simile a Hitman e altro ancora. IO Interactive ha anche confermato che il gioco sarà una storia delle origini e ha suggerito che potrebbe essere l’inizio di una trilogia.
Ci vorrà un po’ prima di vedere la partita, però. Nel 2022, lo sviluppatore ha affermato che Project 007 non sarebbe uscito almeno fino ad aprile 2025.