Problemi iniziali con New 3DS
A quanto pare, coloro che hanno acquistato l’Ambassador Edition del New 3DS, anche se solo alcuni di loro, hanno riscontrato alcuni problemi con la nuova console.
Innanzitutto pare che alcuni abbiano avuto difficoltà con la calibrazione del C-Stick, cosa accaduta anche con i primissimi modelli di 3DS, e ciò rende difatto inutilizzabile poi la console stessa. Sono stati riportati anche alcuni casi di freeze, e oltre a ciò, a causa della nuova struttura dei touch screen, applicare pellicole protettive non molto sottili genera problemi alla risposta del comando tattile.
Fortunatamente questi problemi sono stati riscontrati solo in alcune unità, ma sufficienti da mettere in allarme chi deciderà di acquistarlo, non essendoci la sicurezza matematica che la propria console sia esente da difetti.
New 3DS e New 3DS XL usciranno il 13 febbraio 2015, stesso giorno di Monster Hunter 4 Ultimate e di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D. La versione XL uscirà anche in bundle con questi due giochi in edizione limitata.