Princess Peach: Showtime! classificato dall’ESRB
La valutazione fatta dall'ente americano arriva a poco più di due mesi dall'uscita.
Il 2024 di Nintendo si apre con la certezza di nuove, ulteriori esclusive previste per la sua piattaforma di riferimento. Tra di esse spicca per esempio Princess Peach: Showtime!, la nuova avventura con protagonista assoluta la sovrana del Regno dei Funghi che è stata da poco classificata dall’ESRB.
L’Entertainment Software Rating Board (similare al PEGI europeo) è l’organizzazione che si occupa proprio di valutare i videogiochi previsti per il mercato del Nord America, assegnando a ognuno un’etichetta in base alla fascia di età consigliata alla fruizione degli stessi. Descrivendo un certo titolo, capita che i suoi dipendenti forniscano dei dettagli inediti prima del suo rilascio.
Ebbene, la prossima grande esclusiva per Nintendo Switch è stata ritenuta adatta a un pubblico di “E10+”, ossia intesa come un titolo “generalmente adatto ai bambini dai 10 anni in su” per via di possibili scene di violenza, seppure rientranti in un contesto fantasy.
Princess Peach: Showtime! viene descritto dal Nintendo eShop come un gioco di “avventura e azione“, sebbene al momento non è noto quanto siano preponderanti l’una e l’altra compagine. La Principessa e i suoi amici arrivano al Teatro splendente per assistere a uno spettacolo, ma la malvagia Uva Spina e la Compagnia dei mosti fanno il loro trionfale ingresso.
Princess Peach: Showtime!
Presentato al Direct di settembre 2023, Princess Peach: Showtime! è il primo titolo con la protagonista femminile del Regno dei Funghi dal 2005 (2006 in Occidente), quando arrivò su Nintendo DS Super Princess Peach, un gioco a piattaforme bidimensionale. Quello previsto per il 22 marzo 2024 non è un seguito diretto di questo ultimo, anche se pare il successore spirituale.
Trasformandosi, Peach ottiene delle nuove abilità, diventando una spadaccina per respingere la Compagnia dei mosti con spettacolari fendenti, o un’investigatrice per scovare indizi e risalire al colpevole. La classificazione dell’ESRB (come segnalato da Nintendo Wire) è uno degli ultimi tasselli in attesa del lancio su Nintendo Switch.