Prince of Persia: The Sands of Time ritardato nuovamente
Il remake del classico per PlayStation 2 ha subito un nuovo ritardo nel rilascio.
Ubisoft ha annunciato che il remake di Prince of Persia: The Sands of Time è stato ritardato ancora una volta. L’uscita del titolo è ora prevista tra il 1 aprile 2022 e il 31 marzo 2023.
Originariamente annunciato per settembre 2020 e previsto il rilascio a gennaio 20021, il titolo è poi stato spostato a marzo 2021. Prima della data di uscita prevista, Ubisoft ha annunciato che sarebbe stato necessario più tempo per poter dare al gioco un migliore appeal. Per questo la data di uscita del gioco è stata lasciata imprecisata.
An update from the Prince of Persia: Sands of Time Remake development team: pic.twitter.com/z9sFaBwz9N
— Prince of Persia (@princeofpersia) October 28, 2021
Il team di sviluppo ha anche rilasciato una breve dichiarazione sui social dopo l’ultimo annuncio del ritardo del remake di Prince of Persia: The Sands of Time. Hanno ritenuto opportuno rassicurare i fan che lo sviluppo è in corso d’opera.
Il remake è sviluppato dagli studi indiani Ubisoft Mumbai e Ubisoft Pune. Al momento del rilascio il gioco sarà caratterizzato da nuovi modelli dei personaggi, una grafica migliorata e performance vocali ri-registrate. Il feedback per il trailer d’annuncio comprendeva commenti che suggerivano che la grafica sembrava obsoleta. Gli sviluppatori hanno risposto che l’aspetto del gioco è una scelta intenzionale che è stata fatta per aiutare il titolo a distinguersi.
L’uscita è ora prevista per PC, PlayStation 4 e Xbox One durante l’anno fiscale che termina a marzo 2023. Il titolo originale è uscito nel 2003 su Game Boy Advance, Game Cube, PlayStation 2, Xbox e PC.