Prince of Persia The Lost Crown, rivelati i requisiti PC
Sono stati confermati i requisiti PC necessari per giocare al meglio Prince of Persia The Lost Crown, il prossimo titolo Ubisoft Original in arrivo
Il prossimo titolo Ubisoft Original, Prince of Persia The Lost Crown, è ormai alle porte. Presentato per la prima volta al Summer Game Fest di quest’anno, questo 2.5D platformer action adventure rappresenta un primo passo verso la rivitalizzazione della serie Prince of Persia.
A differenza del non proprio brillante annuncio di Prince of Persia The Sands of Time Remake, pesantemente bocciato dal pubblico, questo progetto “minore” ha invece conquistato i fan, e i recenti gameplay trailer sul titolo non hanno fatto altro che confermare le aspettative.
In The Lost Crown potremo esplorare il misterioso Monte Qaf, scoprire un mondo maledetto basato sull’antica Persia, risolvere enigmi utilizzando i nostri poteri, e vivere una storia originale e intrigante, affrontando potenti creature mitologiche e sconfiggendole tramite le nostre letali combo.
In concomitanza dell’ultimo trailer mostrato, Ubisoft ha anche confermato quali siano i requisiti PC per poter giocare al meglio quest’opera. Tutte le configurazioni richiedono Windows 10 o 11, DirectX 11, e almeno 30 GB di spazio disponibile per poterlo installare.
Prince of Persia The Lost Crown, svelati i requisti PC per giocarlo al meglio
Partiamo dalla risoluzione più comune, il 1080p. Per giocare a questa risoluzione a 60 FPS, utilizzando il preset Normal, avremo necessità di una configurazione di questo tipo:
- CPU: I5 4460 o Ryzen 3 1200
- GPU: GeForce GTX 950 o Radeon RX 5500 XT
- RAM: 8 GB
Una configurazione decisamente di fascia bassa, e che garantisce al titolo di poter girare su moltissimi PC usufruendo delle impostazioni base. Se si alza un po’ il tiro, e si punta al 1440p sempre a 60 FPS, con impostazioni grafiche a High, la situazione non cambia moltissimo, in quanto ci servirà:
- CPU: I7 6700 o Ryzen 5 1600
- GPU: GeForce GTX 960 o Radeon RX 5500 XT
- RAM 8 GB
Persino puntando al 4K sempre con i 60 FPS stabili, è necessaria una configurazione che richiede una delle GPU più comuni nel mercato. Difatti, per raggiungere queste performance in Prince of Persia The Lost Crown con impostazioni grafiche ad Ultra, è consigliato possedere:
- CPU: I7 6700 o Ryzen 5 1600
- GPU: GeForce 1060 o Radeon RX 5500 XT
- RAM: 8 GB
Prince of Persia The Lost Crown è in arrivo a breve, in quanto sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series, PS4, PS5, Nintendo Switch e PC dal 18 gennaio. Dall’11 gennaio sarà disponibile una demo per tutti, dalla durata sufficiente per poter assaporare le meccaniche di gioco. Per sapere la nostra sul titolo, potete recuperare l’apposita anteprima.