Il team di sviluppo di Prince of Persia The Lost Crown si è “spostato su altri progetti”, conferma Ubisoft
"La maggior parte dei membri del team che hanno lavorato a Prince of Persia: The Lost Crown si sono dedicati ad altri progetti che trarranno vantaggio dalla loro competenza", afferma il produttore senior Abdelhak Elguess.
Un recente rapporto sosteneva che il team di sviluppo di Prince of Persia: The Lost Crown era stato sciolto da Ubisoft e che un pitch per un sequel dell’acclamato titolo d’azione e avventura Metroidvania a scorrimento laterale era stato respinto dalla società. Ora, almeno la prima metà di quel rapporto è stata confermata da Ubisoft.
Andando su Twitter tramite l’account ufficiale di Prince of Persia, la società ha condiviso un messaggio di Abdelhak Elguess, che era produttore senior di The Lost Crown. Nel suo messaggio, Elguess ha confermato che con il supporto post-lancio per il gioco concluso, l’attenzione di Ubisoft ora è rivolta a portare il gioco su più piattaforme, con un lancio su Steam alle spalle e una versione per Mac in arrivo, mentre il team di sviluppo stesso si è “spostato su altri progetti che trarranno vantaggio dalla loro competenza”. Il messaggio di Elguess ha anche assicurato che Ubisoft “porterà più esperienze di Prince of Persia in futuro”.
“Sono estremamente orgoglioso del lavoro e della passione del nostro team presso Ubisoft Montpellier per creare un gioco che abbia avuto successo sia con i giocatori che con la critica, e sono fiducioso nel suo successo a lungo termine”, si legge nel messaggio di Elguess.
“Prince of Persia The Lost Crown è ora alla fine della sua tabella di marcia post-lancio con tre aggiornamenti di contenuti gratuiti e un DLC rilasciato a settembre. Ora ci stiamo concentrando sul rendere il gioco disponibile a più giocatori: è stato lanciato di recente su Steam e sarà disponibile su Mac entro questo inverno.
“La maggior parte dei membri del team che hanno lavorato su Prince of Persia: The Lost Crown si sono spostati su altri progetti che trarranno vantaggio dalla loro competenza. Sappiamo che i giocatori amano questo marchio e Ubisoft è entusiasta di offrire altre esperienze di Prince of Persia in futuro”.
Il team di sviluppo di Prince of Persia The Lost Crown si è “spostato su altri progetti”
Nonostante abbia ricevuto ampi consensi dalla critica al momento della sua uscita a gennaio, Prince of Persia: The Lost Crown non è riuscito a ottenere un successo commerciale pari, essendo riuscito a vendere solo un milione di unità finora.
Secondo quanto riportato, il team di sviluppo di The Lost Crown si è spostato su altri tre progetti Ubisoft, Beyond Good and Evil 2, il prossimo Ghost Recon e un remake di Rayman. Per quanto riguarda quest’ultimo, sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale, Ubisoft ha confermato di aver “iniziato una fase di esplorazione sul marchio Rayman”. Leggi di più qui.
Sebbene un sequel di The Lost Crown sembri improbabile a questo punto, i fan di Prince of Persia hanno ancora altre cose da aspettarsi. Il gioco d’azione roguelike The Rogue Prince of Persia è attualmente in accesso anticipato su Steam, mentre un remake di Prince of Persia: The Sands of Time dovrebbe uscire nel 2026.