Nuovi dettagli su Prince of Persia The Lost Crown
Il platform d'azione Metroidvania verrà lanciato alla fine di questo mese per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Prince of Persia The Lost Crown, titolo in sviluppo presso Ubisoft, rappresenta una delle uscite più importanti di questo mese. Il gioco, seguito della serie Prince of Persia: The Forgotten Sands del 2010, ha attirato su di sé le attenzioni della critica e del pubblico, in particolare dopo il trailer presentato durante i TGA.
Prince of Persia: The Lost Crown permetterà ai giocatori di vestire i panni di un nuovo protagonista, Sargon, membro di un ordine d’élite di guerrieri noto come “Gli Immortali”, il quale dovrà salvare il principe rapito, utilizzando le abilità acquisite per manipolare lo spazio e il tempo, scontrandosi anche con una varietà di nemici mortali.
In questi giorni, sono emersi nuovi dettagli sul gioco attraverso una anteprima pubblicata da Game Informer grazie alla quale si è potuto apprendere di più con riferimento, in particolare, alla durata complessiva del titolo, stimata da Ubisoft in circa 25 ore, al gameplay dello stesso nonché al sistema di combattimento.
Che botte in Prince of Persia The Lost Crown
Il gameplay trailer, gentilmente offerto da Game Informer, vede Sargon e gli altri Immortali, come Menolias e Orod, correre attraverso un campo di battaglia, affrontando i soldati dell’Impero Kushan. Sarà possibile correre, scivolare nonché parare gli attacchi dei nemici. Ma non solo: sarà possibile sferrare un calcio ai nemici per respingerli lontano.
Ci viene presentato anche uno scontro con un boss, il generale Uvishka a cavallo, e, dopo averlo sconfitto, Sargon riceverà la sua prima abilità, Rush of the Simurgh, a circa due ore dall’inizio del gioco: questa permette al giocatore di correre a mezz’aria, richiamando la famosa animazione della corsa sul muro del Principe.
Come detto, il gioco dovrebbe durare circa 25 ore, ma Ubisoft non ha precisato se questa sarà la durata complessiva del titolo ovvero se faccia riferimento alla sola quest principale. In ogni caso, sembra che il titolo sarà in grado di offrire ai giocatori una quantità di attività da compiere notevole, tale certamente da non annoiare.
Prince of Persia: The Lost Crown verrà lanciato il 18 gennaio per PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, con una demo gratuita dal vivo l’11 gennaio . È diventato Gold il mese scorso e si stima che durerà circa 25 ore.