Prince of Persia: The Dagger of Time è stato annunciato
Si tratterà di un titolo VR
Ubisoft ha annunciato un nuovo titolo su Prince of Persia ma non è quello che in molti si aspettavano. Prince of Persia: The Dagger of Time è un titolo basato sul concetto di escape room, sviluppato per i visori per la realtà virtuale.
Il titolo è stato sviluppato da Ubisoft Dusseldorf e uscirà in 300 diverse escape room, disseminate per il globo. Stando ad Ubisoft, il titolo sarà ambientato nell’era delle Sabbie del Tempo, ossia durante i quattro titoli usciti fra il 2003 e il 2010. Lo scopo del gioco è ovviamente quello di risolvere vari enigmi, suddivisi in varie stanze, per aprirsi un percorso e arrivare all’obiettivo: la libertà. I giocatori saranno intrappolati nella Fortezza del Tempo e dovranno fermare il tentativo da parte dei magi di far rientrare le Sabbie nella Clessidra del Tempo. Per risolvere i puzzle sarà richiesto anche l’uso del Pugnale del Tempo, quindi si potrà mandare indietro il corso degli eventi proprio come fatto dal Principe.
Cosa che molto probabilmente non vi sarà invece saranno le sezioni platform, essendo un titolo VR. Prince of Persia: The Dagger of Time dovrebbe uscire durante la primavera 2020.