Prince of Persia: nuovo gioco per VR
Sono stati rivelati nuovi screenshot per Prince of Persia: The Dagger of Time, gioco per VR in stile Escape Room.
Non si sentono notizie su Prince of Persia da più di 10 anni ormai, se non si contano i giochi mobile e poco altro. Mentre si potrebbe pensare che Ubisoft abbia abbandonato il franchise, recentemente si è riacceso un baluardo di speranza: forse la serie non è stata dimenticata!
Meno di un mese fa è stato scoperto un nuovo account di Twitter per Prince of Persia. Quest’ultimo è stato creato a Maggio e sembrerebbe essere registrato da un account email di Ubisoft. Ora, sono finalmente trapelati degli indizi sull’ambientazione di questo nuovo gioco Escape Room per VR, intitolato Prince of Persia: The Dagger of Time, sotto forma di quattro immagini.
Il gioco sarà il terzo della serie “Ubisoft Escape Games”, di cui i primi due sono basati sulla serie di Assassin’s Creed, cioè Escape the Lost Pyramid e Beyond Medusa’s Gate, basati su Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey. Questi ultimi sono stati creati per essere multiplayer e si possono giocare solo in luoghi specifici, come parchi a tema, Escape Room e sale arcade per Vr.
The Prince of Persia permetterà ai giocatori di controllare il tempo, facendolo rallentare, fermare e rimandarlo indietro. Sarà ambientato nello stesso mondo della trilogia di Prince of Persia Le sabbie del tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni.
In questa esperienza i giocatori verranno chiamati alla Fortezza del Tempo da Kaileena per fermare un mago malvagio. Il gioco sarà incentrato sul gioco di squadra e bisognerà collaborare per risolvere gli enigmi, che richiederanno di interagire con gli oggetti, di arrampicarsi e di usare il controllo del tempo.
Anche se questo non è il gioco della serie principale di Prince of Persia che stavamo aspettando, si potrebbe rivelare un ottimo passatempo per i fan a digiuno da troppo tempo. Ubisoft non si è dimenticata della serie, e quindi possiamo sperare in altre novità al prossimo Ubisoft forward.