Prince of Persia: nuovo gioco 2D in arrivo?
Il principe di Persia sembrerebbe pronto a lanciarsi in due avventure distinte, un remake e un episodio inedito.
Il principe del Medio Oriente sembrerebbe in procinto di tornare a fare parlare di sé in due vesti distinte. Mentre da un lato il remake de Le Sabbie del tempo è stato rimandato a data da destinarsi, dall’altro un episodio inedito di Prince of Persia sarebbe già in lavorazione.
There are a lot of games in the works at Ubisoft!
XFIRE EXCLUSIVE: https://t.co/VWIF7y1T6V
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) March 21, 2022
A esserne sicuro è il noto insider Tom Henderson, In un recente report di Xfire, l’utente ha affermato che Ubisoft Montpellier sta sviluppando un gioco di Prince of Persia “ispirato a Ori” di Moon Studios, con il supporto di altri studi interni. Prendere come base questo ultimo potrebbe comportare l’utilizzo di un 2.5D a dispetto delle tre dimensioni, o delle componenti da Metroidvania.
Il team francese è conosciuto ad esempio per Rayman Legends, pertanto un Platform action come l’ipotetico Prince of Persia sarebbe nelle loro corde. Stando alle informazioni rivelate, ciò lo porterebbe a essere più vicino alla trilogia originale degli anni ’90 piuttosto che a Le Sabbie del Tempo. Secondo Tom Henderson, l’annuncio avverrà all’Ubisoft Showcase di questa primavera, anche se al momento non ne è ancora stata confermata l’esistenza. Per quanto riguarda il remake invece, Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai sembrerebbero avere raccolto i commenti dei giocatori al fine di migliorare il comparto grafico. Volendo dare retta alle stesse voci, Immortals Fenyx Rising riceverà un sequel.