Primo trailer per Dragon Quest I & II HD-2D Remake
Square Enix svela il gameplay del remake dei primi due capitoli

Durante il Nintendo Direct tenutosi di recente, l’ultimo dedicato alla prima Switch,, Square Enix ha presentato un nuovo trailer di gameplay per Dragon Quest I & II HD-2D Remake, che rappresenta la continuazione della storia iniziata con Dragon Quest III HD-2D Remake, lanciato lo scorso anno. Questo nuovo titolo offre i remake completi di Dragon Quest I e Dragon Quest II, e sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (su Steam e Microsoft Store per Windows) nel 2025.
Nel trailer viene mostrato per la prima volta il gameplay, con i giocatori che prenderanno il controllo dei discendenti di Erdrick, l’eroe leggendario, il cui retaggio si tramanda di generazione in generazione. Dragon Quest III HD-2D Remake si colloca temporalmente prima di Dragon Quest I & II HD-2D Remake, permettendo di completare la trilogia di Erdrick o di vivere questa esperienza come un’avventura indipendente.
Tra le svariate novità viste già precedentemente nel remake del terzo capitolo, l’apparizione di un particolare personaggio a termine del filmato lascia intuire anche una nuova storyline inedita.
Questo remake è sviluppato dal Team Asano di Square Enix e utilizza l’acclamato stile grafico HD-2D, che combina la pixel art dei personaggi con ambientazioni tridimensionali, arricchite da effetti visivi in alta definizione. Questa estetica, già vista in titoli come Octopath Traveler e Triangle Strategy, conferisce al gioco un aspetto nostalgico ma moderno. Dragon Quest I & II HD-2D Remake è il sesto titolo a utilizzare questo stile visivo, confermando la volontà di Square Enix di riproporre classici con un nuovo fascino.
Ulteriori dettagli su Dragon Quest I & II HD-2D Remake saranno svelati nei prossimi mesi. Al momento, il gioco non ha ancora ricevuto una classificazione di età.
Per chi desidera vivere la storia in ordine cronologico e prepararsi all’arrivo di Dragon Quest I & II HD-2D Remake, è già possibile giocare Dragon Quest III HD-2D Remake, la cui recensione trovate qui.