Primo nuovo eroe per Overwatch: ecco Ana
In arrivo il primo nuovo personaggio giocabile (post lancio) di Overwatch: è Ana, una eroina di supporto che usa il suo fucile da cecchino per guarire o potenziare i suoi alleati.
L’arma principale è il Fucile Biotico, in grado di sparare dardi a lungo raggio che guariscono alleati e infliggono danni ai nemici. Ha in dotazione anche delle Granate Biotiche che, come il fucile, infliggono danni agli avversari e curano gli alleati, questa volta nell’area di effetto della granata. Per un breve periodo i nemici colpiti dalla granata non potranno essere curati dai compagni di squadra.
Sempre con la pistola, Ana è in grado di addormentare i nemici per poco tempo (se il nemico sotto effetto di “sonno” viene colpito si sveglierà subito, quindi non si tratta di uno stun adeguato per fare danni, come quello di McRee o Reinhardt per esempio, ma sarà più utile per salvarsi da situazioni di pericolo).
La skill speciale di Ana é il Biostimolatore, che permetterà agli alleati di muoversi più velocemente, di fare più danni e di subirne meno.
Qui è possibile vedere un video di gameplay:
Dalla pagina ufficiale dedicata ad Ana scopriamo inoltre che ha anche stretti legami con altri veterani Overwatch, tra cui Gabriel “Reaper” Reyes e Jack “Soldier: 76” Morrison. Secondo alcuni è la madre di Phara.
Ana inoltre appare come la rivale principale dell’altro cecchino di Overwatch, Widowmaker, e sembra essere lei la responsabile per la perdita dell’occhio destro di quest’ultima.
Ricordiamo che Blizzard rilascerà Ana (e altri personaggi aggiuntivi) gratuitamente, non è stata ancora specificata una data precisa.