Primi dettagli per Assassin’s Creed 2
Apprendiamo da HipHopGamerShow le prime vere informazioni inerenti al gameplay, e non solo, del tanto atteso Assassin’s Creed 2: il gioco sarà ambientato a Venezia e in Sicilia (non ancora chiara quale località), nel periodo rinascimentale italiano. Il protagonista sembrà si chiamerà Ezio, ma sono stati confermati altri personaggi da controllare all’interno del gioco (immaginiamo si riferiscano al protagonista che avrà a che fare con l’animus nella nostra epoca).
Il difetto riscontrato da molti, tutti, dal precedente capitolo è stata l’eccessiva ripetitività del titolo, aspetto che Ubisoft sta curando parecchio in questo secondo capitolo. A tal proposito sono state aggiunte delle caratteristiche non indifferenti al gameplay del gioco, tra tutte la possibilità di nuotare che, in una città come Venezia, permetterà nuovi metodi di approccio durante un assassinio. Ci sarà inoltre al possibilità di attaccare e pugnalare i nemici dal tetto o mentre si è sdraiati nel fieno.
Per quanto concerne la mimetizzazione è stata introdotta la possibilità di indossare svariate maschere per mischiarsi alla folla. Nella demo provata da HipHopGamerShow è stato possibile mascherarsi da danzatore per eliminare il proprio obiettivo senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Verranno inserite moltre più scene cinematografiche nel gioco, inclusi parecchi quick time events, con lo scopo di tenere impegnato il giocatore nei momenti più cruciali della storia. Sicuramente un grande passo per mantenere più accattivante il gioco di quanto non lo fosse in passato.
Il gioco è ancora ben lontano dall’essere un prodotto finito, ci si aspetta dunque che vengano introdotte nuove meccaniche nel sistema di battaglia e una maggiore varietà nelle missioni, soprattutto gli approcci stealth, che nel primo erano stati sfruttati con molta superficialità.
In attesa di nuove informazioni e nuovo materiale, video e immagini in primis, ricordiamo ai nostri lettori che il gioco dovrebbe essere previsto entro la fine di questo 2009 per le piattaforme PC, Xbox 360 e PS3.