Primi dettagli e immagini per Bioshock 2
Come già preannunciato in precedenti news, GameInformer ha rilasciato i primi scan e dettagli del prossimo gioco di 2K Games, ovvero, l’attesissimo Bioshock 2: Sea of Dreams.
Ecco cosa ne è venuto fuori:
– Il gioco sarà ambientato 10 anni dopo gli eventi del primo episodio, esattamente quando la Big Sister, una sorellina sopravvissuta nel precedente capitolo, tornerà a Rapture portando con sé le Sorelline. La Big Sister è la nuova dominatrice di Rapture e sarà l’antagonista principale del gioco.
– Si impersonerà un Big Daddy, più precisamente il primo modello mai creato che, ribellatosi ai suoi creatori, sarà in continua lotta con gli altri Big Daddy e la Big Sister in particolare, che gli darà continuamente la caccia. Le armi primarie saranno la trivella e la pistola sparachiodi, che sostituiranno la chiave inglese presente nel primo capitolo: la trivella sarà utilizzabile, ma con cauzione poichè si surriscalderà se la si utilizza troppo. Sarà possibile eseguire anche l’attacco con rincorsa utilizzata dai Big Daddy nel primo Bioshock. Infine, novità per un Big Daddy, potremo potenziare e usufruire dei plasmidi.
– Sarà possibile "adottare" le Sorelline degli altri Big Daddy e mandarle in giro per Rapture a raccogliere ADAM, esattamente come accadeva nel primo capitolo; bisogna stare attenti, però, perchè quando le sorelline andranno a caccia di ADAM queste verranno attaccate dai ricombinati e quindi sarà nostro dovere proteggerle.
– Sui plasmidi è stata introdotta qualche novità: oltre a dei nuovi plasimidi come "Inceneritore", che ci permetterà di lanciare palle di fuoco e sparare come un lanciafiamme, e "Trappola Ciclone", potremo infatti combinare i poteri dei plasmidi per creare effetti davvero devastanti. Combinando ad esempio i due plasmidi citati poco fa, sarà possibile ottenere un vortice di fuoco. I potenziamenti, sia di armi che di plasmidi, saranno estremamente vari, così da personalizzare completamente il nostro stile di approccio contro i nemici.
– Le Sorelline avranno un aspetto meno terrificante e più umano, dato che saranno sempre a fianco del loro protettore. All’inizio del gioco non avremo nessuna Sorellina al nostro seguito, dovremo quindi eliminare altri Big Daddy per ottenerne una nostra.
– Adottando una sorellina, tramite un’opzione simile a quella del precedente capitolo in cui veniva chiesto di salvarle, questa salirà sulle nostre spalle e andremo in giro per Rapture a caccia di corpi da cui prelevare ADAM. Potremo anche salvarle permanentemente, ma non è stato ancora rivelato come.
– Ad ogni Big Daddy eliminato scateneremo l’ira della Big Sister: quando succede, la Sorellina che è con noi canterà una canzone su come la Big Sister non vuole che giochiamo con lei.
– Saranno reintrodotte le Camere della vita.
– E’ stato confermato il multiplayer (nessun dettaglio al riguardo).
– Saranno di nuovo presenti gli audio-diari.
– Uno dei livelli del gioco sarà ambientato alla Fontaine Futuristics.