Prima ondata di inviti beta per Darkfall
Come precedentemente annunciato dalla Aventurine, il 22 Gennaio è stata inviata la prima vera ondata di inviti per la beta, sia verso tester individuali che interi clan: ulteriori ondate di inviti saranno (e sono già state) inviate, finchè la capacità massima non verrà raggiunta, il che potrebbe richiedere del tempo.
Questa fase riguarda le prove di stress sul server, e gli ultimi test delle caratteristiche: l’NDA (non-disclosure agreement, accordo di non divulgazione) non sarà perciò tolto finchè le prove non saranno concluse.
Inoltre, sono state presentate scuse riguardo ai problemi relativi ai forum e al sito web, a causa di attacchi DoS che hanno reso inaccessibili risorse agli utenti, insieme all’assicurazione che ci si stia già occupando della questione.
Il permanere dell’NDA ha creato notevole scompiglio nelle community di tutto il mondo perchè viene visto come un tentativo di nascondere le mancanze del gioco, già riscontrabili dai pareri di numerosi leakers che hanno divulgato informazioni a proposito di notevoli mancanze in numerosi aspetti del gioco. Si fa quindi sempre più problematico questo già notevolmente travagliato lancio.