Prey, Arkane Studios parla dei nemici. Non ci saranno boss-fight
Attraverso il sito Game Informer, Arkane Studios, team di sviluppo impegnato sul recente Dishonored 2, ha rilasciato alcune nuove informazioni su Prey, titolo in prima persona che uscirà il prossimo anno. Soprattutto il team di sviluppo si è soffermato a parlare dei nemici che incontreremo durante la nostra avventura, sottolineando che “non ha nulla di simile a combattimenti contro boss”. Ecco alcuni dei mostri che incontreremo durante la storia di Prey.
- Cystoids. Sono gli avversari più piccoli, circa come delle palle da softball. La loro piccola dimensione però non discute la loro pericolosità, essi infatti si fanno letteralmente esplodere. La loro azione “kamikaze” è molto pericolosa, ma se visti in tempo essi sono facilmente battibili.
- Mimics. Sono i primi alieni che l’uomo ha incontrato su Marte. Si tratta di esseri aracnidi che riescono a mimetizzarsi completamente con ogni cosa, come bidoni o tazze. Sono inoltre molto agili e si muovono con molta rapidità nell’ambiente. Uccidono il giocatore stringendo i tentacoli attorno alla gola della vittima, e sono molto bravi nello schivare i colpi.
- Fantasmi. Sono membri dell’equipaggio, il cui corpo è stato corrotto e trasformato in soldati alieni. Saranno i nemici più comuni all’interno di Prey, e di vario tipo. Ci sono quelli piromani, oppure quelli che utilizzano sostanza tossiche. Altri tipi sono stati annunciati, ma non ancora rivelati.
- Poltergeist. Creature molto comuni e discusse anche nel nostro Mondo, riesce a rendersi invisibile. Sono quindi padroni degli agguati, ma non sempre sono ostili. A volte però utilizzano un trucco di lievitazione, che rende il giocatore esposto alle altre creature ostili.
- Telepati. Sono bestie capaci di soggiogare la mente di qualsiasi creatura. Riescono a comandare flotte di nemici, oppure di usare trucchi psichici nei confronti del giocatore, portandolo molto vicino alla morte. Sono gli avversari più vicini ai boss di tutto il gioco, poichè molto difficili da fronteggiare.
- Nightmare. Non si sa molto di questo ultimo avversario rivelato, ma è sicuramente il più grosso. Ricorda in parte il “Nemesis” di Resident Evil 3, e insegue costantemente il giocatore durante tutta la stazione spaziale.
Ecco alcuni art-work di 3 creature di Prey. Da sinistra a destra, Cystoids, Fantasma e Telepate.
Prey è stato presentato durante l’E3 2016 e sarà disponibile dal 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Abbiamo raccontato il gioco durante la Gamescom, in questo articolo curato da Sabaku no Maiku. Infine, abbiamo visionato qualche settimana fa il trailer dedicato alla storia.