Pre-order, Sony e Microsoft scontente per i giocatori
Phil Spencer parla della disponibilità di Xbox Series S / X (e PS5), ormai introvabili.
È sotto gli occhi di tutti come la nuova generazione sia adombrata da difficoltà di reperimento di PlayStation 5 e Xbox Series S / Xbox Series X. Non tutti si stanno divertendo con le nuove console: molte persone sono ancora sui principali negozi digitali ad aspettare che la PS5 torni disponibile, e pochi avranno la possibilità di trovarne una sotto l’albero.
Phil Spencer è stato intervistato (anche) a riguardo da The Verge, che in poche parole si è detto scontento della situazione, affermando di aver parlato con Jim Ryan e di come bisogni sfidare sé stessi per offrire un servizio migliore.
Sia io che Jim Ryan [Sony, ndr] non siamo molto contenti di come sono andati i pre order, e ci siamo chiesti come risolvere il problema dei molti clienti adirati perché non riescono ad acquistare il prodotto. Penso che questa situazione ci spingerà a pensare a nuovi modelli, come una prenotazione più diretta con i clienti. In generale, bisogna dare più chiarezza. Ci stiamo lavorando.
Il vicepresidente Microsoft ha poi spezzato una lancia a favore del team di produzione:
Lanciare un prodotto è una delle cose più coraggiose che un gruppo di persone possa fare. Il prodotto è la fuori, viene analizzato, recensito, messo a nudo. È un oggetto inanimato, non può essere difeso. L’abbiamo visto troppe volte.
A Spencer ha fatto eco Jim Ryan, applaudendo il suo team per i numeri di console prodotte, nonostante il COVID-19 e nonostante siano, alla fine, risultate insufficienti. Attualmente, secondo le stime del CEO Sony, la PS5 è sold out, e un rapido giro online vede impossibile reperire anche le console next-gen di Microsoft.
L’intervista di The Verge va nel dettaglio su altri argomenti oltre il pre order e merita comunque una lettura.
Fonte: The Verge