Possibile annuncio di Half-Life 3 in arrivo
La GDC è iniziata e Valve ha grandi piani per domani
Non c’è evento dove sia presente Valve che non sia oggetto di speculazioni, e, come al solito, sempre inerenti un titolo che ormai è una barzelletta: Half-Life 3.
L’occasione di questa volta è la Game Developer Conference di San Francisco (iniziata oggi), in cui Valve ha un appuntamento fissato, curiosamente, per le 3 del pomeriggio di domani – il 3 marzo. 03/03. Sebbene il titolo della conferenza (“Physics for Game Programmers : Physics Optimization Strategies“) non faccia riferimenti espliciti, internet sta impazzendo e battute e meme si stanno diffondendo a profusione – come al solito.
Valve ha molti precedenti di annunci a sorpresa imprevedibili e diffusione di informazioni e immagini sospette, ma ricordiamo che Half-Life 3 non è mai stato ufficialmente annunciato, ed è dall’uscita di Half-Life 2: Episode 2 (2007) che non si hanno più notizie di un eventuale seguito della storica saga di Valve.
Ciò di cui possiamo star certi, invece, è che sapremo di più su Vive, il visore per la realtà virtuale creato da Valve e HTC annunciato ieri al Mobile World Congress di Barcellona.