Port Royale 4 in arrivo su nuova generazione
Numerose le migliorie grafiche, fra cui la definizione in 4K su PS5 ed Xbox Series X
Port Royale 4 è in arrivo su console di nuova generazione, lo annunciano lo sviluppatore Gaming Minds Studios ed il publisher Kalypso Media. A riguardo, sul canale YouTube di Kalypso è stato pubblicato un trailer che mostra i miglioramenti della nuova edizione.
Fra le novità già note spicca subito il raggiungimento del 4K su PlayStation 5 ed Xbox Series X, i possessori di Xbox Series S dovranno invece accontentarsi del 1080p. Particolarmente rilevante sarà la simulazione migliorata di illuminazione e condizioni meteorologiche, che risulteranno più realistiche. Importante anche la possibilità del slvaataggio cross-gen, che permetterà a chi già possedeva Port royale 4 sulle console della precedente generazione di riprendere il gioco da dove lo aveva lasciato, senza perderne i progressi.
Il simulatore sarà disponibile in due edizioni, standard ed extended. La differenza sarà l’inclusione di alcuni contenuti aggiuntivi nella versione estesa, quali quattro nuovi fari ed i progetti per la costruzione di cinque diversi parchi nei propri insediamenti in-game.
Port Royale 4 uscirà per console di nuova generazione il 10 settembre in digital delivery, la sola edizione estesa sarà invece disponibile anche in copia fisica presso dei retailer selezionati.