Polemiche su Tales of Vesperia e Patty Fleur
Come sicuramente avrete notato in questa news , la versione Ps3 di Tales of Vesperia avrà un personaggio in più rispetto alla versione Xbox360: Patty Fleur, un pirata donna.
Sebbene l’aggiunta sembrava non dover creare alcun problema, dalle pagine di Kotaku sorgono diverse polemiche nei confronti degli sviluppatori che pare abbiano, così facendo, tranciato una parte della trama dell’Xbox360, nella quale in precedenza era stata prevista la presenza di Patty. Il documento che attesta ciò è il memory address di Tales of Vesperia nel quale, come ultima voce dei personaggi, si ritrova la sigla PAT che si riferisce al personaggio incriminato; inoltre in diverse scene di intermezzo nel gioco saranno fatti dei riferimenti alla presenza di Fleur nel filo conduttore della trama, senza però mai nominarla del tutto o farla apparire per completarne le vicende.
Kotaku ha voluto soffermarsi attentamente su questo aspetto principalmente a causa del fatto che la versione Ps3 di Tales of Vesperia quasi sicuramente non uscirà dal Giappone, privando così i giocatori del resto del mondo di un pezzo di trama, magari anche fondamentale.
Si pensa comunque che, in seguito all’accrescere di queste critiche e il silenzio di Konami a domande a riguardo, si potrebbe vedere Patty Fleur nella versione Xbox360 allegata in alcuni DLC, così da rimediare alla mancanza nella trama e non privare i giocatori della versione Xbox360 di un probabile punto fondamentale.