Pokémon X/Y, vendute 4 milioni di copie negli USA
Pokémon X/Y raggiungono le 4 milioni di copie negli USA.
Pokémon X e Pokémon Y raggiungono il traguardo di 4 milioni di copie vendute negli Stati Uniti, confermandosi ancora una volta i giochi più popolari per Nintendo 3DS.
Non è una novità, Pokémon X e Pokémon Y hanno conquistato i giocatori di tutto il mondo, ricevendo ottimi voti dalla critica e dagli appassionati. Nonostante sia quasi passato un anno dallo storico lancio mondiale, i due titoli Pokémon di nuova generazione continuano a spopolare e fare nuovi record. In un recente comunicato di Nintendo of America è stato annunciato che i giochi hanno raggiunto complessivamente 4 milioni di copie vendute nel solo suolo statunitense. Pokémon X e Y sono seguiti a ruota da Mario Kart 7 (3.48 milioni di copie), Super Mario 3D Land (3.09 milioni di copie) e New Super Mario Bros. 2 (2.28 milioni di copie).
Nella classifica dei giochi che hanno venduto più di un milione di copie negli Stati Uniti rientrano anche The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (1.39 milioni), Animal Crossing: New Leaf (1.36 milioni) Luigi’s Mansion 2 (1.33 milioni) e The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (1.09 milioni)
Pokémon X e Y detengono anche il primato dei titoli venduti più velocemente nella storia del Nintendo 3DS, riuscendo a totalizzare in tutto il mondo oltre 4 milioni di copie nei primi 2 giorni di vendita.
Fonte: Pokémon Millennium