Dopo 9 anni di sviluppo arriva Pokémon Uranium
Sono serviti 9 lunghi anni, ma lo sviluppatore brasiliano ~JV~ è riuscito a rilasciare la versione 1.0 del suo Pokémon Uranium. Il titolo è stato sviluppato interamente con RPG Maker ed è disponibile al download gratuito su PC.
Con Pokémon Uranium vi tufferete nell’esclusiva regione di Tandor, tra vecchie conoscenze e 150 nuove creature, in un’avventura fanmade che ripropone al 100% l’atmosfera dei principali titoli della serie.
Tra le novità introdotte troviamo anche un nuovo tipo: Nucleare. Questo tipo è stato inserito perchè al trama di Uranium si basa sull’energia nucleare e le radiazioni. La madre del protagonista è infatti scomparsa in seguito a un malfunzionamento di un reattore dove lavorava.
Oltre al nuovo tipo è possibile anche affrontare l’intera avventura in modalità “Nuzlocke”, che comporta una lista di regole molto severe create dalla community per creare delle sfide interessanti e impegnative.
Incredibilmente il titolo offre anche la possibilità di giocare online, scambiando Pokémon e sfidando i proprio amici.
Pokémon Uranium sembra una vera e propria perla. Un titolo da spremere a pieno nell’attesa di Pokémon Sole e Luna o tra una camminata e l’altra con Pokémon GO in mano.
Per scaricare il titolo vi basterà andare a questo indirizzo.