Pokémon Ultrasole e Ultraluna: novità su minigiochi e storia

I nuovi titoli Pokémon avranno diverse aggiunte rispetto a Sole e Luna

The Pokémon Company ha recentemente rilasciato nuovi dettagli, video e screenshot di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, principalmente riguardanti le sfide dell’isola, l’Alola Photo Club e un’interessante minigioco che non vi anticiperemo subito qui, e altro ancora.

Vi forniamo quindi i dettagli:

La Regione di Alola

 

Un nuovo Giro delle Isole

Il giro delle isole è un viaggio rituale tramandato nella regione di Alola. La sua intenzione è quella di far crescere i più giovani, rendendoli competenti Allenatori di Pokémon, e per completare questo giro dovranno superare delle prove nelle quattro isole di Alola.

Alcune delle prove in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna saranno diverse dalle loro controparti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Queste prove sono organizzate dai capitani delle quattro isole.

pokémon ultrasole ultraluna informazioni

Le prove saranno diverse da loro, bisognerà ad esempio correre in giro per l’area, combattere dei Pokémon, oppure risolvere degli enigmi.

Al completamento di ogni prova, a sfidare l’Allenatore ci sarà un potente Pokémon conosciuto come Pokémon Totem. La sua sconfitta decreterà il superamento della prova.

La prova finale di ogni isola sarà la Grande Prova, dove ogni Allenatore dovrà sfidare in battaglia il capo dell’isola, scelto dal Pokémon protettore: il Kahuna!

Mina

Ora c’è anche una prova con Mina, una dei capitani che serviva come guida per queste prove.

Hau

Hau è un ragazzo della stessa età dell’Allenatore, che diventa suo amico al suo arrivo ad Alola. Hau è tipicamente conosciuto come un ragazzo spensierato, ma superando le prove dell’isola saprà trovare la sua ragione di competere nelle battaglie Pokémon.

Lylia

Lylia è una ragazza della stessa età dell’Allenatore. Per ragioni non molto chiare, funge da assistente del Professor Kukui. Dopo averne passate di belle e di brutte nella sue avventure con l’Allenatore, Lylia saprà trovare un nuovo lato di se stessa che non sapeva di avere.

È stato inoltre rivelato che i misteriosi Pokémon leggendari mostrati sulla copertina di Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono effettivamente le fusioni di rispettivamente Solgaleo e Lunala con il Pokémon Necrozma. Attentendo una traduzione italiana ufficiale, il nome di questi Pokémon sono rispettivamente Dusk Mane Necrozma, o Necrozma Criniera del Crepuscolo, e Dawn Wings Necrozma, o Necrozma Ali dell’Alba.

Durante il giro delle isole, l’Allenatore si imbatterà in diversi guai causati dal Pokémon Leggendario Necrozma. L’Allenatore incontrerà persone e Pokémon misteriosi mentre un nuovo pericolo sorgerà ad Alola.

Nuove, fantastiche funzionalità

 

Cavalca le onde con Mantine Surf!

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna potrete divertirvi con il nuovo Mantine Surf, uno sport che vi permetterà di cavalcare le onde stando sul dorso di Mantine. Mantine Surf non è solo un metodo per viaggiare tra le isole, è anche uno sport dove dovrete competere per ottenere il punteggio più alto eseguendo trick e mosse speciali! Gareggiate per diventare dei Mantine Surfer professionisti!

Correte in giro per Alola con i Pokémon del Poképassaggio

Quando otterrete il Chiamapassaggio, potrete chiamare questi speciali Pokémon e raggiungere posti altrimenti irraggiungibili. Progredendo nella vostra avventura, incontrerete e avrete accesso a tantissimi Pokémon del Poképassaggio. Non aspettano altro che voi per scorrazzare in giro ad Alola!

Fate bellissime foto con l’Alola Photo Shoot

Nel nuovo Alola Photo Club potrete farvi ogni tipo di foto con i vostri Pokémon preferiti! Potrete scegliere il Pokémon che comparirà con voi nella foto, assieme ai vostri vestiti, il background, l’angolo della fotocamera e molti altri dettagli, così da creare la foto ricordo perfetta. Fatevi una bellissima foto con i vostri Pokémon preferiti e vantatevene con i vostri amici!

Dopo aver scattato la foto, potrete anche decorarla con diverse cornici e adesivi. Potrete anche mostrare a giocatori da tutto il mondo le vostre foto tramite le funzionalità online.

Fare una foto con un Pokémon lo renderà anche più amichevole nei vostri confronti. Più aumenta l’affetto dei Pokémon verso di voi, meglio combatteranno contro i vostri avversari. Stringere dei legami profondi con i vostri Pokémon non porta che benefici!

Vi proponiamo infine il nuovo trailer del gioco:

Se siete interessati, potete leggere qui della versione steelbook del gioco, e qui della nuova forma evolutiva di Rockruff, Lycanroc Crepuscolo.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna saranno disponibili per Nintendo 3DS globalmente il 17 Novembre di quest’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!