Pokémon TCG Pocket regala 1000 Gettoni scambio
Un dono da parte degli sviluppatori in risposta alle critiche ricevute contro la nuova modalità scambio.
![Pokémon TCG Pocket regala 1000 Gettoni scambio](https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2025/02/Pokemon-TCG-Pocket-regala-1000-Gettoni-scambio.webp)
Gli Allenatori di tutto il mondo che si connetteranno oggi a Pokémon TCG Pocket tramite il proprio dispositivo Android o iOS riceveranno una gradita sorpresa. Gli sviluppatori del gioco per smartphone che ha già collezionato vari record hanno deciso di fare un piccolo regalo ai giocatori, ringraziandoli per la loro pazienza e i commenti condivisi sui vari social.
La nuova espansione Scontro Spaziotemporale, dedicata ai mostriciattoli di Sinnoh, si è accompagnata al lancio della nuova funzione degli scambi tra amici – novità molto discussa dai fan nelle sue modalità. Visti i tanti commenti ricevuti negli ultimi giorni, gli sviluppatori hanno pensato di fare un gradito regalo a tutti gli appassionati collezionisti e Allenatori.
Il dono consiste in 1000 Gettoni scambio, uno dei due oggetti necessari a effettuare gli scambi in Pokémon TCG Pocket e che di norma si può ottenere completando le missioni o scambiando doppioni di carte di rarità da tre rombi o più.
Per riscuoterli, se non lo avete ancora fatto, vi basta cliccare sull’icona in alto a destra della schermata iniziale del gioco, dove compare il simbolo di un pacco regalo, la quale vi rimanda proprio alla sezione delle ricompense per il vostro account. Il dono dei 1000 Gettoni è infatti già disponibile per tutti gli Allenatori di Pokémon TCG Pocket.
Pokémon TCG Pocket regala 1000 Gettoni scambio
Basta pertanto accedere a Pokémon TCG Pocket e cliccare nell’icona in alto a destra nel menù principale per riscuotere il dono di 1000 Gettoni scambio dato dagli sviluppatori. Si tratta di un dono ufficialmente offerto per ringraziare i giocatori di tutto il mondo per i commenti diffusi circa il lancio della nuova funzione, gli scambi appunto.
Dal 29 gennaio scorso sono disponibili gli scambi in Pokémon TCG Pocket e i fan si sono scontrati con una serie di requisiti che limitano la funzione stessa, sollevando del malcontento generale. Gli autori del gioco sui mostriciattoli tascabili non hanno tardato a rispondere nella sera del 31 gennaio, con la promessa di migliorare la novità del momento.
Mentre le carte di rarità ◆ o ◆◆ per lo scambio richiedono solo della stamina, le carte di rarità ◆◆◆, ◆◆◆◆ e ★ richiedono anche dei Gettoni scambio. È necessario convertire delle carte di queste rarità in cambio di gettoni, ritrovandosi a scartare una serie di carte solo per ottenerne una nuova da un amico.
Su X è infatti poi comparso un comunicato ufficiale attraverso cui gli autori ringraziano i giocatori e rispondono alle critiche:
“Gli oggetti richiesti e le restrizioni applicate agli scambi su GCC Pokémon Pocket sono un tentativo di evitare l’abuso da parte di bot e giocatori con più account. L’obiettivo è bilanciare il gioco e al contempo mantenere un ambiente sano per tutti i giocatori, preservando il divertimento nel collezionare carte, il nucleo su cui si fonda l’esperienza di GCC Pokémon Pocket“.
“Grazie ai riscontri dei giocatori, è diventato chiaro che alcune limitazioni impediscono ai giocatori di apprezzare la funzione degli scambi anche a chi vuole provarla una tantum. Gli sviluppatori prevedono di offrire più modi per ottenere Gettoni scambio, inclusi nuovi eventi di distribuzione“.
Fonte