Pokémon TCG Pocket gli scambi e altre novità sono in arrivo
The Pokémon Company International ha aggiornati i giocatori sui prossimi aggiornamenti previsti per il titolo.
Non si arresta il supporto a Pokémon TCG Pocket, il gioco per dispositivi Android e iOS dedicato al GCC Pokémon. Tra le varie novità anticipate già al lancio del titolo stesso figura la funzione di scambio con amici e amiche e dopo una manciata di mesi, qualcosa si sta muovendo in tale direzione.
Con un post ufficiale su X, The Pokémon Company International ha infatti trattato delle nuove informazioni riguardo alla meccanica di gioco che era stata già anticipata da più indiscrezioni. La data di arrivo della nuova meccanica di scambio non è ancora stata rivelata, ma ora conosciamo ulteriori dettagli in merito.
La modalità sarà disponibile secondo alcune specifiche regole. La prima di queste prevede che sia possibile barattarle solo con gli utenti della propria lista di amici. Le carte, inoltre, dovranno avere la stessa rarità. Al contempo, non sarà possibile scambiare tutte le carte esistenti, bensì solo una specifica selezione dalle due espansioni attuali Geni Supremi e L’Isola Misteriosa.
Per il momento non sono state specificate le carte ammesse e quelle escluse, ma è stato sottolineato che la selezione di carte scambiabili verrà gradualmente ampliata. Si potranno scambiare solo carte con rarità da ◆ a ◆◆◆◆ (la gran parte dei Pokémon-ex) e di rarità ★.
Pokémon TCG Pocket gli scambi e altre novità sono in arrivo
Anche se questa selezione non include le carte più gettonate del titolo, come le rare iper dorate o le illustrazioni immersive, rimane una novità che offre una possibilità aggiuntiva per completare i set finora disponibili in Pokémon TCG Pocket. Le limitazioni non terminano qui, riguardando anche la spesa da compiere per effettuare degli scambi.
Sarà necessario utilizzare delle risorse non meglio specificate per completare gli scambi. Non è chiaro se la risorsa in questione sia tra quelle esistenti e che gli utenti possono spendere nel negozio, o ne verrà coniata una specifica per il caso. Rimane certo che sarà difficile vedere la funzione di scambio estesa alle carte più rare.
I limiti imposti trovano una ragion d’essere nella natura free-to-play di Pokémon TCG Pocket e nella necessità di mantenere il sistema equilibrato. Con l’annuncio effettuato tramite X, gli autori hanno affermato che “continueremo a monitorare il feedback dei giocatori e a valutare aggiornamenti della funzione di scambio, tenendo sempre presente come bilanciare la facilità e il divertimento del collezionismo“.
Insomma, seppure con più di un paletto, i tanto richiesti scambi stanno per debuttare in Pokémon TCG Pocket. Al momento mancano alcune informazioni precise, come una possibile estensione delle carte ammesse, o la data precisa del rilascio del nuovo aggiornamento, pertanto attendiamo ulteriori comunicazioni in merito.
Tutti pazzi per le carte
GCC Pokémon Pocket continua a introdurre nuovi contenuti e da qualche giorno è stato lanciato un nuovo evento speciale dedicato a Charmander e Squirtle. Il titolo per Android e iOS ha dato inizio all’evento Pesca misteriosa che è in corso di svolgimento dal 7 gennaio alle 06:59 del 21 gennaio 2025.
In occasione di questo evento sarà possibile ottenere le carte promozionali di Charmander e Squirtle. Basterà andare nella sezione della pesca misteriosa. Inoltre è possibile ottenere dei Buoni negozio evento, sempre nella pesca stessa, che permettono di riscattare degli accessori dedicati a Blu e Blastoise.
Inoltre, gli abbonati al Pass Premium hanno diritto a una serie di personalizzazioni dedicate a Charizard e, soprattutto, a una carta EX per il mazzo basato sul celebre Pokémon di tipo Fuoco, ovvero la carta Moltres EX.
Per riscattare la carta è necessario, oltre alla sottoscrizione al Pass Premium, accedere alla sezione delle Missioni. Da qui si va in una pagina con diverse sfide da completare e al semplice accesso è possibile ottenere Moltres EX. Quanto alle personalizzazioni di Charizard bisogna completare altre missioni per ottenere i Biglietti d’Oro, necessari all’acquisto di questi contenuti.