Pokémon Spada/Scudo: tre novità e nuovi Pokémon
Il Pokécampeggio e due nuovi Pokémon arrivano a Galar.
Come previsto, uno spazio del Nintendo Direct allo scoccare del 5 settembre è stato dedicato per il franchise più popolare di Nintendo, vale a dire Pokémon e la sua ultima iterazione, Pokémon Spada e Scudo.
Nello specifico, come menzionato nel titolo la compagnia giapponese ha snocciolato due nuovi Pokémon e tre altre novità attraverso un trailer lungo 3 minuti:
I due nuovi Pokémon si chiamano rispettivamente Cramorant (tipo Volante/Acqua) e Polteageist, il Pokémon Tè che non poteva mancare in una regione che strizza l’occhio all’Inghilterra. Cramorant può contare sull’abilità Inghiottimissile, mentre Polteageist, di tipo Spettro, ha Sottilguscio.
Un’altra novità del trailer è sicuramente il Pokécampeggio: sarà letteralmente possibile piazzare una tenda nelle Terre Selvagge e giocare con i propri mostriciattoli prediletti e visitare il campeggio di altri giocatori (come la Base Segreta in Pokémon Rubino e Zaffiro). Sempre grazie al Pokécampeggio, gli allenatori potranno dilettarsi nella preparazione del Curry, una pietanza tradizionale di Galar, e cucinarlo in mille modi diversi da aggiungere al CurryDex.
Infine, il trailer ha reiterato la possibilità di personalizzare il proprio personaggio con vari abiti, con la differenza che verrà data molta più scelta con i titoli di ottava generazione con guanti, accessori, pettinature e addirittura make-up.
Per il momento è tutto, vi lasciamo alla visione del trailer e vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo arrivano il 15 novembre come esclusiva Nintendo Switch.