Pokémon Spada/Scudo: Dynamax è la nuova meccanica

Dynamax promette di ingigantire i Pokémon in Spada e Scudo per battaglie mai viste prima. Al debutto anche un'area open world.

Nel recente Pokémon Direct Game Freak ha rivelato un sacco di informazioni su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i due giochi protagonisti di quest’anno a tema mostriciattoli tascabili, tra cui la data d’uscita e i due Pokémon leggendari, Zacian e Zamazenta.

Ora è la volta della meccanica principale della terra di Galar: se una volta erano le Megaevoluzioni e poi le Mosse Z, a questo giro ciò che cambia completamente il sistema di combattimento viene denominato Dynamax. È un sistema che vede i Pokémon diventare enormi e combattere in questo stato per tre turni, una volta per battaglia.

pokemon spada scudo lotta dynamax

Sicuramente l’aspetto su cui più hanno puntato sul Direct tenutosi oggi, vengono mostrati in diverse occasioni Pokémon ingrandirsi a dismisura, come un Raichu, un Grookey o un Weavile selvatico, che potrà essere sfidato nella vasta area open-world denominata Wild Area solo con l’aiuto di altri 3 allenatori attraverso la funzionalità wireless di Nintendo Switch. La particolarità del Dynamax dei Pokémon selvatici è che il loro effetto non si esaurisce in tre turni, ma è possibile catturarli con – è il caso di dirlo – una mega ball.

In quest’area inoltre sarà possibile muovere liberamente la telecamera e vedere i Pokémon scorrazzare liberi.

pokemon spada e scudo open world

Anche i Capopalestra negli stadi che sono le nuove palestre potranno servirsi di questa nuova arma in combattimento, come mostrato in video, per battaglie che Game Freak promette essere spettacolari come mai.

Questi e altri dettagli hanno corollato il Pokémon Direct più corposo finora riguardo i due titoli di ottava generazione. Continuate a seguirci per altre news riguardanti gli annunci Pokémon e occhi aperti a un recap del Pokémon Direct sulle nostre pagine.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!