Pokémon Spada e Scudo, pioggia di ban in arrivo
The Pokémon Company avverte i giocatori che non rispettano le regole, seguiranno ban.
The Pokémon Company ha annunciato che una nuova ondata di ban colpirà Pokémon Spada e Scudo e Pokémon Home.
L’annuncio arriva da Serebii, portale per antonomasia sui mostriciattoli tascabili: secondo The Pokémon Company, alcuni giocatori utilizzano file di salvataggio alterati che stanno causando problemi agli altri. Per questo motivo, i ban colpiranno chi ha modificato in qualche modo il proprio file di salvataggio per trarne vantaggio e allo stesso tempo guastare l’esperienza di gioco degli altri allenatori.
A chi verrà colto in flagrante e quindi andrà contro i Termini di Servizio stipulati non sarà permesso di accedere online a Pokémon Spada e Scudo o scambiare e utilizzare i Pokémon tramite Pokémon Home. Le sanzioni possono essere temporanee o permanenti, e senza possibilità di rimborsi o compensazioni.
Queste misure, che verranno effettuate con regolarità continua il comunicato, nascono dal fatto che alcuni giocatori modificano i salvataggi per catturare Pokémon rari, con buoni IVs, shiny, inottenibili o tutto questo insieme. Questi possono essere poi ricevuti da ignari allenatori tramite Scambio Magico e portare alla corruzione del salvataggio e altri problemi.
Chi ha ricevuto un Pokémon del genere tramite scambio casuale non dovrebbe preoccuparsi, ma per essere sicuri sarebbe meglio liberare la creatura.
Ricordiamo che quest’anno ricorrono i 25 anni di Pokémon: tra i festeggiamenti, oltre a carte nostalgiche di GCC Pokémon, c’è anche New Pokémon Snap, in uscita il 30 aprile.