Pokémon Spada e Scudo: il Condividi Esperienza sarà automatico
Il Condividi Esperienza darà in automatico i punti a tutta la squadra nei titoli di 8° generazione, ma si potrà disattivabile?
Il Condividi Esperienza, croce e delizia dei giochi Pokémon principali. È uno strumento capace di suddividere l’esperienza tra il Pokémon che effettivamente combatte e un altro (o gli altri) nella Poké Ball, magari più debole. Ebbene, sembra che in Pokémon Spada e Scudo il Condividi Esperienza ritornerà, ma questa volta non sarà uno strumento: sarà sempre attivo.
Shigeru Ohmori, director dei titoli, ha spiegato che tutti i Pokémon della squadra riceveranno in automatico uguale esperienza durante il corso del gioco. Il director non ha specificato se sarà possibile disattivare o meno questa funzione dal menu di gioco, come sappiamo che si potrà fare con il salvataggio automatico. Se Game Freak deciderà di non includere questa opzione, si spera che il gioco offrirà una curva d’apprendimento che vada in tandem con la scelta.
Il cambio di rotta con il Condividi Esperienza è iniziato in Pokémon Let’s Go, che aveva un target diverso. In Pikachu e Eevee tutti i Pokémon ricevevano esperienza di default e non era possibile fare altrimenti, mentre nei precedenti bisognava equipaggiarlo a un Pokémon del team.
Pokémon Spada e Scudo escono il 15 novembre solo su Nintendo Switch.